COLORNO PHOTO LIFE 2020 – “Il tempo, intorno a noi”

settembre 13, 2020 in Arte, Fotografia, Net Journal, Primo Piano, Viaggi e Turismo da Meno Pelnaso

 

Qualcuno ha voglia di riprendere un po’ di sane, vecchie, NORMALI abitudini?

Allora può approfittare degli eventi nell’ambito di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020.

Mostre fotografiche, conferenze, workshop, visite guidate coinvolgeranno tutti i visitatori.

 

Dove? Ma alla Reggia di Colorno (PR)!

Se si cerca qualche informazione, Wikipedia offre alcuni spunti interessanti sulla meravigliosa location. Ad esempio, che il palazzo di Colorno è stato edificato sulle strutture della rocca eretta nel 1337 da Azzo da Correggio con lo scopo di difendere l’Oltrepò e che il 23 dicembre 1999 con delibera, dalla Giunta Provinciale di Parma, il Palazzo Ducale viene rinominato in Reggia Ducale di Colorno, senza dimenticare che dal 2004, alcuni spazi del Palazzo Ducale di Colorno ospitano la sede di ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana il cui Rettore è il Maestro Gualtiero Marchesi.

 

Negli eleganti scenari della  Reggia di Colorno, nomi nazionali e internazionali interverranno alla rassegna ColornoPhotoLife, festival fotografico dal 12 settembre all’11 novembre 2020, sul tema “Il Tempo, intorno a noi”.

 

Quali nomi?

Solo per citarne alcuni, il grande fotografo emiliano Franco Fontana, l’inglese  Michael KennaLivio Senigalliesi, Tina Cosmai, Raffaele Petralla, Camilla Biella.

ColornoPhotoLife, giunto all’undicesima edizione, è organizzato dal Circolo Fotografico Color’s Light e da ANTEA Progetti e Servizi per la Cultura e il Turismo, grazie alla collaborazione con la Provincia di Parma, il patrocinio del Comune di Colorno e il sostegno di importanti istituzioni cittadine.

 

La mostra di Franco Fontana “Route 66” si terrà anche a Parma, nello  Spazio BDC28 di Borgo delle Colonne 28, dal 16 ottobre all’8 novembre. L’inaugurazione è prevista il giorno prima, il 15 ottobre, alle ore 18, quando interverrà il maestro Fontana. Ingresso gratuito.

 

Per informazioni sulle mostre nella Reggia di Colono

Tel. 0521 312545

Email: [email protected], [email protected]

Sito web: www.colornophotolife.it – www.reggiadicolorno.it

Per informazioni sulla mostra di Parma: www.bonannidelriocatalog.com

[email protected]

 

Affettuosamente Vostro

Meno Pelnaso