Le mille e… un sogno

giugno 23, 2005 in Spettacoli da Claris

azizaIl Centro Studi Danza Musica e Cultura Orientale Aziza, con il patrocinio di Città di Torino e della Città di Venaria, presenta questa sera lo spettacolo di fine anno della scuola con la partecipazione straordinaria della danzatrice e coreografa Aziza, presso il Teatro della Concordia a Venaria Reale (zona Stadio delle Alpi).

Oltre centocinquanta danzatrici saranno sul palco in uno spettacolo che si preannuncia di assoluta valenza tecnica ed artistica.

Il punto di partenza, ovviamente, è il mistero de “Le Mille e una Notte”, che viene rivisitato attraverso la varietà artistica ed espressiva della danza del ventre che dimostra come un’arte così antica possa integrarsi armoniosamente con la modernità della danza contemporanea. Ne nasce una rielaborazione nuova e attuale in uno spettacolo che è una miscela di colori e suoni mediterranei particolarmente suggestiva. Misteriose donne velate introducono il pubblico in un seducente viaggio attraverso l’oriente, trasportandolo in atmosfere magiche e millenarie, guidandolo con sonorità e movimenti che evocano le calde notti africane, i profumi dei suk e i colori degli harem… Grande maestra di cerimonia, Aziza, tiene il filo narrativo attraverso quadri coreografici struggenti ed evocativi intessuti sulle note della musica tradizionale araba.

Le mille e… un sogno

giovedì 23 giugno 2005 – ore 21.15

Teatro della Concordia – c.so Puccini – Venaria Reale (zona Stadio delle Alpi)

Informazioni: tel. 011.488.320 – 338.7133182 – www.centroaziza.com

Ingresso: 10 euro

Prevendita presso Centro Studi Danza Musica e Cultura Orientale Aziza – c.so Regina Margherita, 236 – Torino

di Claris