Via Paolo Fabbri 43
Maggio 17, 2007 in Spettacoli da Stefania Martini
Prodotta da Santibriganti Teatro, la pièce che chiude la rassegna teatrale dedicata a giovani ed emergenti realtà della scena nazionale, ha superato felicemente le cento repliche.
Lo spettacolo scritto e diretto da Toni Mazzara e Stefano Dell’Accio ha debuttato al Festival Internazionale Theatropolis nel 2000 e da allora ha goduto di una grande partecipazione di pubblico, nonostante sia stato rappresentato in piccoli teatri.
In scena due personaggi: un professore ed un suo allievo, insieme per un viaggio in tandem. La meta è una leggenda metropolitana degli anni ‘70: casa Guccini a Bologna.
E’ l’estate del 1980. Il professore intraprende questa pedalata con l’allievo preferito, poco incline allo studio ma dall’intelligenza vivacissima. E’ l’unico con cui il docente riesca a stabilire un rapporto che superi la contrapposizione scolastica dei ruoli.
Per questo l’inedita coppia inforca la bici, scherza e si confronta, con leggerezza ed ironia, sui più disparati temi, tra un decennio che finisce e uno che comincia.
Le due micro-storie dei protagonisti si intrecciano con il corso della Storia del nostro paese, fatta anche di misteri e tragedie che periodicamente ritornano a galla, come fantasmi di un passato che non si è mai dimenticato.
Via Paolo Fabbri 43
Sabato 19 maggio 2007 ore 21
Teatro Garybaldi, via Garibaldi 4 – Settimo Torinese.
Biglietti interi € 10, ridotti € 8
Riduzioni: giovani fino a 25 anni, anziani oltre 65 anni, studenti universitari, soci ARCI, tesserati Associazioni socioculturali di Settimo.
Per informazioni:
Compagnia Santibriganti Teatro tel. 011.643038 (dal lun. al ven. ore 14–18).
di Stefania Martini