SWEET PIEMONTE

giugno 2, 2005 in Attualità da Redazione

PiemontePromuovere il Piemonte sui mercati esteri, proponendolo come meta turistica, da scoprire prima, durante e dopo le Olimpiadi, quale polo dolciario di eccellenza e “patria” del cioccolato: sono questi gli obiettivi di “Sweet Piemonte”, un progetto finanziato da Regione Piemonte, Camera di commercio di Torino, Città e Provincia di Torino.

Negli ultimi anni gli Enti Locali e le Camere di commercio hanno intensificato l’impegno comune per far conoscere l’artigianato dolciario del Piemonte, unico vero “distretto del cioccolato” italiano.

Il progetto “Sweet Piemonte” si rivolge ad un pubblico turistico che, visitando l’Italia, cerca la qualità del vivere, il buon cibo e la tradizione.

Può contare sul richiamo esercitato dalle Olimpiadi di Torino 2006 e sugli eventi già previsti per pubblicizzare i Giochi Invernali.

Lo stand di “Sweet Piemonte” sarà presente alla manifestazione “Mercato Italiano” in programma a Nizza dal 3 al 5 giugno. La mostra mercato sarà allestita sulla “Promenade des Anglais – spiega Patrizia Bugnano, Assessore provinciale al Turismo e Sport – e lo stand offrirà degustazioni e informazioni turistiche ai visitatori, farà da punto d’appoggio per le imprese dolciarie.

di Redazione