MOOVA DEPARTMENT @ HMA

febbraio 10, 2006 in Spettacoli da Cinzia Modena

MOOVA DEPARTMENT ovvero C-Max + Ninja dj set, sabato 11 febbraio all’HMA, Torino. Progetto speciale per i due ragazzi conosciuti ai più come batterista e chitarrisya dei Subsonica. Passione e musica installata in una consolle .. note per tutti i gusti, note di ritmo.

ninja - subsonicaMOOVA DEPARTMENT è un progetto speciale, una strada volta a scoprire identità e passioni musicali addentrandosi nelle selezioni e scelte nella veste di dj. e non solo questo…

Max Casacci, fondatore dei Subsonica è e in un certo senso anche “ideologo”, e Ninja, l’asse portante ritmica del gruppo, hanno deciso di prendersi di tanto in tanto qualche libera uscita.

I due appariranno già regolarmente come dj nelle date di Mi Casa Es Sonica! (la serata-evento che presenta una prima mappa sonora di Casasonica, la label nata su iniziativa dello stesso Casacci) ma con Moova Department hanno intenzione di formare una ulteriore “unità a due”. Artisticamente aperta, la base da cui parte questa nuova realtà è quella della club culture, della filosofia che sta alla base dell’essere dj e del tenere in pugno i dancefloor. Sperimentazione o libertà espressiva: la proposta non è standard ma segue la creatività personale portando, ad esempio, altri strumenti oltre ai giradischi e ai lettori cd-j, con cui realizzare un immaginario sonoro che attraversi percorsi creati in tempo reale.

sul palco emergeranno le rispettive attitudini come dj:

  • Ninja ama mettere la sua tecnica al servizio prima di tutto della drum’n’bass (vecchio amore pure da batterista, basti pensare alla d’n’b suonata live di “Giungla nord” ancora nel 1997) ma ultimamente anche di breakbeat;

  • C-Max si diverte invece a combinare vecchi e nuovi anni ’80, pescando nella sua vecchia dotazione di vinili e cd di materiale originale (new wave in primis) che poi fa entrare in conatatto con le più recenti gemme electro e techno.

    MOOVA DEPARTMENT – C-Max + Ninja dj set

    Sabato 11 Febbraio 2006 –

    Hiroshima Mon Amour

    ore 23.00

    ingresso gratuito

    www.hiroshimamonamour.org

    di Cinzia Modena