La fortezza ritrovata – Anno IV

febbraio 3, 2006 in Spettacoli da Redazione

Momento pre-Olimpico ad alto contenuto culturale, domenica 5 febbraio al Forte di Fenestrelle.

Fenestrelle2

Alle 16,00 verrà inaugurata, nelle suggestive stanze del Palazzo del Governatore, la manifestazione “Il Piemonte delle Fortezze”. “La fortezza ritrovata” giunta alla quarta edizione ed organizzata dall’Associazione Val Susa e Valli Pinerolesi con la collaborazione dell’Associazione San Carlo, del CE R C A e dellAnisa Piemonte.

L’inaugurazione della mostra sarà altresì l’occasione per dare il via ad una kermesse di arte, cultura, sport ed enogastronomia al Forte di Fenestrelle.

Una mostra d’arte che vuole rileggere la storia, il paesaggio e l’architettura attraverso le suggestioni offerte dalla quarantina di artisti che esporranno.

La novità di quest’anno è rappresentata dal fatto che la Mostra si arricchirà di cinque personali di artisti di fama: Gabriella Arduino, Lia Laterza, Giovanna Magaddino Monaco, Gabriella Malfatti e Sergio Unia.

Gli altri artisti che esporranno le loro opere sono: Bruno Blanc, Augusto Ferrara, Susie Hnlicka, Giulio Mosca, Paola Musso, Livio Politano, Piera Prandi, Antonio Revelli, Sergio Scanu, Sergio Capellini, Claudio Giacone, Mario Mondino, Federico Severino, Enrica Berno, Silvia Bigoni, Marco Boglione, Ezio Boschiazzo, Costantino Catto, Marco Corongi, Bartolomeo Delpero, Federico Ferrari, Andrea Ferrari, Bianca Goglino, Massimiliano Lenaz, Carlo Lovisolo, Bruno Panebianco, Simone Perolari, Annalisa Porporato, Rabano Stievano, Bruno Tricerri, Tiziana Valerio Papa, Laura Verdoia e Franco Voglino

Verranno esposti inoltre i disegni degli Allievi della Regia Accademia Militare di Torino.

La giornata di domenica 5 febbraio sarà anche anteprima Olimpica sul piano sportivo. Verranno infatti premiati i migliori Atleti Under 16 dello sci delle Valli Olimpiche.

La giornata si concluderà con un ricco rinfresco a base di prodotti del territorio offerto dai soci dell’Associazione Val Susa e Valli Pinerolesi.

La Mostra in abbinamento all’Esposizione dei Prodotti Tipici del Territorio rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 16,00 alle 20,00 non solo per il periodo Olimpico, ma sino a sabato 4 marzo.

IL PIEMONTE DELLE FORTEZZE.

LA FORTEZZA RITROVATA ANNO QUARTO (anno Olimpico)

Mostra d’arte al Forte di Fenestrelle sino al 4 marzo

Inaugurazione domenica 5 febbraio alle 16,00

Apertura al pubblico: tutti i giorni dalle 16,00 alle 20,00

di Luca Giai