I Gemelli Diversi vincono il Kids’ Choice Awards

Dicembre 11, 2006 in Musica da Gino Steiner Strippoli

gemelli diversiNon potevano essere altro che i Gemelli Diversi i vincitori della categoria “Miglior Gruppo” della prima edizione italiana del Kids’ Choice Awards – Il premio dei ragazzi, primo ed unico evento dedicato ai ragazzi che scelgono e premiano i loro personaggi preferiti, presentato il 2 dicembre al Pala Lido di Milano da Ambra Angiolini e dal Mago Forest ed andato in onda su Nickelodeon.

I Gemelli Diversi hanno raccolto il maggior numero di consensi tra i votanti, avendo la meglio nella categoria “Miglior Gruppo” su band della portata dei Negramaro, Articolo 31 e Le Vibrazioni, confermando quanto questo gruppo sia apprezzato anche tra i giovanissimi.

Da 20 anni, per i ragazzi di tutto il mondo, i Kids’ Choice Awards sono una vera e propria istituzione, che dà loro voce mettendoli al centro di un evento che li rende protagonisti, in quanto votando premiano i loro eroi, scegliendoli nelle varie categorie in gara: televisione, cinema, musica, sport, libri e videogame.

Il dirigibile arancione, simbolo della manifestazione, è quindi approdato in Italia portandosi dietro una scia di star di gran riguardo, solo per citare alcuni nomi, Le Vibrazioni, Luca Di Risio, Max Biagi, Massimo Boldi, Fiorello, Finley, Jamie Lynn Spears, Elisa, Dolcenera, le Winx e la campionessa di nuoto Federica Pellegrini.

I Gemelli Diversi, il cui ultimo album uscito, nel 2005, è stato il pluripremiato “Reality Show”, stanno lavorando al loro nuovo disco che vedrà luce nella primavera 2007.

di Gino Steiner Strippoli