Garrett Metal Detector Sponsor di Torino 2006

novembre 21, 2004 in Sport da Redazione

Garrett Metal Detectors è il nuovo Sponsor di Torino 2006 in qualità di “Fornitore Ufficiale” dei metal detector fissi e portatili per i Giochi Olimpici. L’accordo è stato firmato dal direttore generale del TOROC Paolo Rota e dal vicepresidente e direttore vendite di Garrett Jim Dobrei. L’azienda americana, leader mondiale nel settore dei controlli di sicurezza, fornirà al TOROC le apparecchiature e la formazione necessaria al loro utilizzo.

«Assicurare la sicurezza – ha detto il direttore generale del TOROC Paolo Rota – è fondamentale per la buona riuscita dei Giochi. I controlli devono essere precisi, ma anche veloci e soprattutto discreti. Con i sistemi di sicurezza Garrett, già utilizzati in numerose edizioni dei Giochi, fra le quali Salt Lake 2002, abbiamo una garanzia in più di organizzare dei Giochi tranquilli e sicuri, dove l’unico pensiero sia quello di assistere alle gare e godere dello spettacolo sportivo dei grandi atleti olimpici».

«Garrett Metal Detector – ha affermato il vicepresidente e direttore vendite Jim Dobrei – è orgogliosa di essere partner del Comitato Organizzatore di Torino 2006, che ha dimostrato sin dall’inizio di porre grande attenzione al tema della sicurezza della Famiglia Olimpica, degli atleti e degli spettatori. Garrett Metal Detector ha lavorato fianco a fianco di molti comitati organizzatori sin dai Giochi Olimpici di Los Angeles 1984».

Garrett Metal Detector è stata fondata da Charles L. Garrett nel 1964 ed è oggi, dopo 40 anni, fra i leader mondiali nello sviluppo, nella produzione e nelle applicazioni di sistemi di sicurezza per il settore pubblico e privato. Garrett ha sviluppato il primo sistema di checkpoint attraverso metal detector ai Giochi Olimpici di Los Angeles 1984, proseguendo poi la collaborazione con i comitati organizzatori delle Olimpiadi sino alle ultime Olimpiadi di Atene 2004. Garrett è certificata ISO 9001. La sede centrale è a Garland, in Texas (USA). Per ulteriori informazioni si può visitare il sito Internet www.garrett.com o contattare Aaron Cook al +19724946151.

Garrett è presente in questi giorni, con uno stand, alla “Mostra Internazionale sulla Sicurezza 2004” alla Fiera di Milano.

di redazione