easyJet a Caselle

Agosto 15, 2004 in Enogastronomia da Claris

Easy Jet

Finalmente! Finalmente alle tante parole di sviluppo dell’aeroscalo di Torino seguono i fatti e nuove compagnie aeree scelgono Casele come loro hub. Finalmente anche da Torino si può partire a basso prezzo per un numero decente di destinazioni, senza dover correre a Bergamo o Milano…

La notizia è di quelle ottime per chi ama viaggiare per diporto e ha sempre invidiato la comodità di avere vicino a casa un aeroporto con compagnie low-cost. Alla ormai nota Ryan-air, che da Torino serve Londra e Barcellona, si aggiunge infatti easyJet, compagnia aerea a basso costo leader in Europa, che ha annunciato la sua prima tratta in partenza da Torino Caselle per Londra Luton.

Con il lancio di questo nuovo volo, si inaugura la collaborazione tra lo scalo torinese e la compagnia inglese che opera già nel nostro paese con 20 rotte in partenza da 6 aeroporti. La speranza, ovvia, quindi, è solo che anche da Torino le rotte in partenza e arrivo aumentino, in modo da garantire maggiori possibilità al turismo uscente e a quello entrante, rendendo il settore incoming più agevole per persone anche senza troppi mezzi.

Con questo nuovo collegamento easyJet offrirà come dicevamo, da subito la possibilità anche ai passeggeri in partenza dal capoluogo piemontese di raggiungere Londra a tariffe estremamente competitive.

L’aeroporto di Londra Luton si trova a soli 30 minuti dalla zona a nord di Londra. Il Thameslink è il servizio ferroviario che collega Luton Airport Parkway al centro di Londra. Il tragitto più rapido da e per Londra richiede appena 27 minuti. Esiste anche il Green Line 757, un servizio bus conveniente, rapido, frequente ed affidabile che collega il terminal di Luton con il centro di Londra.

I passeggeri easyJet possono inoltre usufruire di una serie di facilitazioni per alberghi, autonoleggi e assicurazioni di viaggio. Tali facilitazioni rientrano nell’ottica della strategia di easyJet che mira a proporre soluzioni sempre più vantaggiose alla propria clientela. Maggiori informazioni sulle facilitazioni offerte sono disponibili sul sito www.easyJet.com.

“L’apertura di questa nuova rotta in partenza da Torino rappresenta un ulteriore e importante passo nel progetto di espansione di easyJet in Italia”, dichiara Yannis Capodistrias, marketing manager di easyJet per l’Italia. “Sono molto lieto che l’aeroporto di Torino entri nel network di scali italiani serviti da easyJet e sono sicuro che in futuro potremo annunciare altre grandi novità per tutti i passeggeri piemontesi”.

“Il nuovo collegamento con Londra Luton – dichiara Marco Morriale, direttore della Divisione Aeronautica di SAGAT – è il primo risultato di un accordo strutturato, e primo del suo genere in Italia, fra SAGAT e il vettore inglese, che permetterà nei prossimi mesi ai viaggiatori piemontesi e ai visitatori stranieri di usufruire di una serie di collegamenti a basso costo da e per le principali capitali europee”.

Come sottolinea il direttore di Turismo Torino, Josep Ejarque “La decisione di easyJet, compagnia a basso costo leader in Europa, di includere Torino nel suo network è un risultato prestigioso perché ci permette di posizionare il capoluogo subalpino all’interno della rete di collegamenti aerei internazionali. È altresì un forte segnale di fiducia e certezza nello sviluppo leisure e business di Torino e del Piemonte; sono sicuro che questo intenso lavoro di squadra con Sagat rappresenti il modello di lavoro e di collaborazione vincente per raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi”.

Il nuovo collegamento per Londra Luton sarà operativo dal 13 ottobre 2004 con una frequenza al giorno. I voli sono già in vendita sul sito www.easyjet.com con tariffe a partire da 10,49 euro per un volo di sola andata, tasse escluse. Ovviamente tutti gli orari e i dettagli operativi del volo Torino Caselle – Londra Luton sono disponibili sul sito www.easyJet.com.

Congiuntamente alla rotta Torino Caselle – Londra Luton, easyJet ha annunciato altri 5 nuovi collegamenti portando a 179 il numero delle rotte offerte in ben 48 città. Le nuove rotte sono: Londra Luton – Bratislava; Berlino Schoenefeld – Bratislava; Londra Stansted – Valencia; Londra Stansted – Almeria; Bristol – Madrid.

Ray Webster, CEO di easyJet, ha dichiarato: “Queste nuove rotte confermano l’espansione della rete di easyJet anche in Spagna e nell’Est Europeo. Con 179 rotte in vendita, easyJet offre un numero superiore di rotte rispetto a qualsiasi altra linea aerea low-cost europea.”

Il network di easyJet infatti offre attualmente ben 179 voli tra 48 aeroporti europei. La compagnia aerea impiega circa 3.500 persone e dispone di 92 aeromobili. Nel corso degli ultimi 12 mesi easyJet ha trasportato quasi 23 milioni di passeggeri. In Italia easyJet vola dagli aeroporti di Milano Linate, Roma Ciampino, Bologna Marconi, Venezia Marco Polo, Napoli Capodichino e Torino Caselle.

Per ulteriori informazioni

SAGAT Turin Airport – [email protected] – tel. 011.567.6356

Cohn & Wolfe – [email protected] – tel. 02.202.391

di Claris