Curling, prove di Olimpiade

Febbraio 6, 2003 in Sport da Federico Danesi

33450(1)

Sabato 8 e domenica 9 febbraio a Pinerolo si terrà una due giorni di curling. Per il Torneo delle Nazioni scenderanno in pista le Nazionali maschili e femminili di Italia, Francia e Spagna. Da sottolineare soprattutto la presenza delle due squadre azzurre, reduci dai recenti Campionati Europei di Grindelwald (Svizzera), dove hanno conquistato entrambe il primo posto nel gruppo B, conquistando la promozione nel gruppo Mondiale A, quello dei migliori.

La squadra femminile è allenata da Roberto Lacedelli sarà composta dal capitano skip Diana Gaspari, Rosa Pampanin, Arianna Lorenzi, Lucrezia Perrando, Chara Olivieri. La maschile preparata dallo svizzero Roger Smith, è composta dallo skip Giampaolo Zandegiacomo, Valter Bombasei, Antonio Menardi, Davide Zandegiacomo.

Contemporaneamente si svolgerà il terzo turno del Campionato di Serie B del Nord Ovest. Al via 3S di Luserna San Giovanni, Montblanc di Courmayeur e il Curling Club Draghi di Torino.

Nella giornata di domenica il proseguimento del Torneo delle Nazioni e il “Torneo Città di Pinerolo”, dedicato a squadre ed atleti che da poco si sono avvicinati a questa disciplina Olimpica. In pista le squadre del Curling Club Toroc e le formazioni di Pinerolo e Torino. Prima gara alle 14 di sabato, ultima alle 12 di domenica.

di Federico Danesi