Cristina Donà all’HMA

Gennaio 14, 2004 in Spettacoli da Cinzia Modena

Cristina_DonaIl concerto all’HMA di Cristina Donà sarà una delle ultime tappe del tour 2003. Nell’aprile dell’anno scorso era uscito il suo attesissimo terzo album: “Dove sei tu”, dopo 4 anni dal secondo e prodotto da Davey Ray Moor, compositore e tastierista nei Cousteau. Il successo riscontrato è stato tale sia in Italia che all’estero (Inghilterra e Germania soprattutto), che la possibilità di realizzarne una versione in lingua inglese è oggi una certezza, inoltre Cristina sarà seguita anche in questo progetto da Davey Moor.

Le diverse date l’hanno vista protagonista sia in ampi spazi che in locali più vicini all’atmosfera teatrale: il Rolling Stone di Milano, l’Arena di Verona, il “Life Eboli Festival” di Salerno, il Club La Palma di Roma e tanti ancora. E’ un’artista che ama comunicare con il pubblico e diffondere la sua musica in contesti diversi. Il suo è un sano desiderio di avvicinare la platea e di trasmettere musicalità e messaggi, parole e musica strettamente legate le une all’altra.

L’HMA ospiterà una giovane donna desiderosa di comunicare il suo spirito curioso, riflessivo e le emozioni raccolte in diversi momenti e situazioni. I tanti riscontri positivi ricevuti non sembrano intaccare la natura della persona. Dalle sue parole e note sembra che emergano maturità e una maggiore padronanza degli strumenti. La libertà di esprimere se stessa nella forma ritenuta migliore e comunque aperta a suggestioni nuove.

Chi segue Cristina Donà da tempo ha rilevato una crescita professionale dell’artista: i brani sono melodici, a volte anche con sfumature Jazz, o ritmi Rock. Lei stessa ha spesso affermato di amare e cercare il cambiamento, nuove sfide in linea con il desiderio di creazione e di invenzione come anche di poesia e di immaginazione. Un essere libero che riflette su tanti aspetti della realtà quotidiana che circonda tutti noi, sia amore siano stimoli indotti…

“Il concerto sarà chitarra/voce e tastiere” scrive sul suo sito.

Non rimane che assecondare il suo invito e trascorre qualche ora con lei cavalcando l’onda dell’immaginazione e della riflessione.

Agenda degli appuntamenti all’ Hiroshima Mon Amour

  • Giovedì 15 Gennaio

    CRISTINA DONA’ Tour di presentazione del nuovo album “Dove sei tu”.

    Ore 22, ingresso 10 euro.

    http://www.cristinadona.it

  • Venerdì 16 Gennaio

    TRIBA’

    Una vera grande festa basata sulla forza di Vitone Miccolis e sulle note in anteprima del loro nuovo album.

    Ore 22, ingresso 6 euro.

    http://www.tribafaila.it

  • Sabato 17 Gennaio

    OTTO OHM

    L’album della consacrazione “Pseudostereo” è arrivato. Bello.

    Ore 22, ingresso 8 euro.

  • Lunedì 19 Gennaio

    EMERGENZA FESTIVAL 2004

    Selezione Eliminatoria.

    Sul palco: Sign of Silence, Verderame, Dot, Mab, Fuori Corsari, Sylvia Irek Band, Posto di Blocco, The Royal Band

    Dalle ore 21, ingresso 10 euro.

    Hiroshima Mon Amour (http://www.hiroshimamonamour.org):

    via bossoli 83 (zona Lingotto stazione -Torino Sud)

    Torino e-mail: [email protected]

    infoline: 0039. 011.31.76.636

    di Cinzia Modena