Semi di Zucca
Gennaio 14, 2004 in Spettacoli da Redazione
Stasera,14 gennaio 2003, alle ore 21 debutta la stagione teatrale presso la sala polifunzionale di Banchette composta come gli anni scorsi da tre appuntamenti, ed organizzata da “Il contato del Canavese” di Ivrea.
A dimostrazione del fatto che per l’Italia che vuol ridere non c’è solo la penosa comicità vanziniana ecco Mario Zucca, geniale ed intelligente, arguto e simpatico comico nato da quella fucina di talenti che fu il Drive In di Antonio Ricci. Negli anni poi Zucca è cresciuto, ha collaborato con Vittorio Gassman, è passato da Costanzo, ha fatto tappa a Zelig, e nel 2003 lo si poteva incontrare a teatro nelle vesti di un irresistibile ed irascibile Giacchetta ne “Le miserie ‘d Monsù Travet” capolavoro comico di Bersezio in piemontese.
Parallelamente Zucca ha anche una grande carriera da doppiatore che va da passami-la-clava Fred Flinstones all’imbronciato Mickey Rourke fino ai bizzarri personaggi animati dei Pokémon.
In “Semi di Zucca” di Marina Thovez, il comico piemontese usa ancora una volta la sua straordinaria voce per accompagnare il pubblico attraverso surrealismi, doppisensi, giochi di parole, battute e personaggi folli e un po’ sfigati ma esilaranti. Ci si sbellica dalle risate trattando argomenti attualissimi, ironizzando sulle nostre fobie, sui politici, sulla televisione e sui luoghi comuni. Dalla distribuzione dei suoi Semi di Zucca scaturirà sicuramente un’emiparesi facciale da risata ma anche qualche riflessione sulla nostra vita così caotica, paranoica e incasinata.
Semi di Zucca
Ingresso: €.8,00
PER INFORMAZIONI:
Il Contato del Canavese – 0125/641161
www.teatrogiacosa.it
di Jean Gasperi