LUNATHICA 2006

Luglio 6, 2006 in Spettacoli da Stefania Martini

LunathicaGiunta alla IV° edizione e curata anche quest’anno dal regista Cristiano Falcomer, LUNATHICA mantiene intatto il suo spirito, quello di una rassegna caratterizzata da eventi “on the road”, con spettacoli ricchi di magia e sorprese.

In particolare, questa IV° edizione è caratterizzata dal ritorno della Battaglia dei cuscini che tanto aveva entusiasmato nella prima edizione della manifestazione.

Piazza Vittorio Emanuele II e le vie di Nole, piccolo comune della provincia di Torino, rese vero e proprio spazio scenico, faranno vivere allo spettatore il contesto urbano quotidiano in modo nuovo e sorprendente grazie ad una programmazione all’insegna della varietà e del divertimento con proposte capaci di coinvolgere ed interessare sia il pubblico giovane che quello adulto.

Gli artisti ospitati presenteranno spettacoli di altissimo livello dove gesti, colori, effetti speciali, numeri di clownerie e acrobazie coinvolgeranno lo spettatore trasformandolo in “attore” e parte integrante degli spettacoli stessi.

La manifestazione prende il via Venerdì 7 luglio alle ore 21,00 con la Festa d’Inaugurazione, cui seguirà alle 21,30 la performance STREGHE presentata dalla Compagnia I LUNATICI – Torino.

Alle ore 22,30 lo spettacolo ESCALESCION messa in scena dal gruppo GLI ECCENTRICI DADARO’ – Milano.

La rassegna proseguirà Venerdì 14 luglio alle ore 21,00 con IL CIALTRONE, a cura del TEATRO DEGLI EX – Nole.

Alle ore 22,30 torna LA BATTAGLIA DEI CUSCINI (IL MELARANCIO – Cuneo).

E ancora, Sabato 15 luglio ore 21,00 STORIA DEL GIGANTE GIOVANNI, presentata dalla compagnia A BOCCA APERTA – L’Aquila.

A seguire, L’OMINO DEL PANE E L’OMINO DELLA MELA (QUELLI DI GROCK – Milano), spettacolo conclusivo della IV° edizione del festival.

Ingresso gratuito per tutti gli spettacoli.

Per informazioni:

www.lunathica.it

di Stefania Martini