Seminario linguistico di Esperanto
Maggio 23, 2006 in Attualità da Cinzia Modena
Per diffondere e approfondire la conoscenza dell’Esperanto, la Federazione Esperantista Italiana e il Centro Esperanto di Torino organizzano la Somera Lernejo (So.Le), seminario intensivo per lo studio della lingua internazionale Esperanto a Torre Pellice (TO).
La località montana, a meno di un’ora da Torino, è ideale
per alternare lo studio dell’Esperanto con la ricerca delle
tracce della civiltà Valdese e con tonificanti e riposanti
passeggiate nella natura.
Il corso prevede due livelli:
un’introduzione alla conoscenza scritta e parlata
dell’Esperanto, per poterne valutare di persona le
potenzialità
Il seminario si svolgerà nella foresteria Valdese di Torre Pellice (TO). Dalla fermata dell’autobus la sede del corso presso la foresteria valdese, in v. Arnaud 34 (angolo v.
Garibaldi), dista circa 400 metri ed è raggiungibile a piedi in circa 5 minuti. Chi avesse difficoltà di qualsiasi tipo può richiedere agli organizzatori di essere accompagnato, previa comunicazione dell’ora di arrivo.
Quota di iscrizione: 60 Euro a persona.
40 Euro per soci Fei
Sistemazione logistica: è prevista la soluzione di pensione completa nella foresteria valdese stessa. I prezzi per persona, a seconda della sistemazione nelle camere, sono: 52,00 euro (camera ad un letto con servizi); 42,00 euro (camera a due letti con servizi)
Chi lo desiderasse può concordare direttamente con la Foresteria Valdese un periodo di soggiorno più lungo.
Torre Pellice (TO), 26-28 Maggio 2006
Riferimenti:
Rosanna Perottino: [email protected]
Francesco Amerio: [email protected]
Torre Pellice è raggiungibile da Torino:
– con la macchina: si raggiunge in circa 1 ora. Percorrere l’autostrada olimpica fino a Pinerolo e da qui proseguire in direzione Sestriere. Al bivio per la Val Pellice imboccare la strada provinciale fino a Torre Pellice.
– con il treno: si impiega 1,45 / 2 ore all’andata e 1,30 ore al ritorno. Si parte in treno da Torino Porta Nuova per Pinerolo. Da qui il viaggio prosegue) per Torre Pellice in autobus (sostitutivo della linea ferroviaria). La frequenza del collegamento è oraria durante il giorno.
di Cinzia Modena