Marzo all’Hiroshima
Marzo 3, 2004 in Spettacoli da Cinzia Modena
Marzo si presenta come un mese molto intenso per gli appassionati di musica italiana e non, di Rock in tutte le sue sfumature, per i fedeli frequentatori dell’HMA, per chi ama curiosare nel panorama musicale contemporaneo italiano.
Si inizia giovedì 4 marzo. Sarà di scena Riccardo Sinigallia, conosciuto da molti per la sua avventura con i Tiromancino.
Sinigallia presenterà, accompagnato dalla sua band, i brani del suo primo album, “Riccardo Sinigallia”. Un primo singolo è già stato pubblicato: “Bellamore” ed è prevista fra pochi giorni l’uscita di un nuovo brano “Solo per te”.
Nonostante l’occasione ladra del concerto sia la presentazione del suo CD, il talento si Sinigallia è ormai riconosciuto da anni: ne sono una dimostrazione le sue numerose collaborazioni con artisti quali Frankie Hi NRG, Max Gazzè, Niccolò Fabi e Comitiva.
Giovedì verrà proposto al pubblico torinese un concerto in immagini, atmosfere elettriche, elettroniche e un pop vicino al sentire del pubblico di oggi, canzoni da cantare con ironia, forza e sentimento.
Stefano Monni ha curato la parte video dello spettacolo, un accompagnamento che vuole essere parte integrante del concerto, sfondo per i testi e cornice per i suoni.
Sul palco saliranno: Riccardo Sinigallia: chitarra elettrica, moog e voce; Francesco Zampaglione: chitarra elettrica; Laura Arzilli: basso e voce; Daniele Sinigallia: chitarra elettrica; Daniele Rossi: moog, juno, rhodes; Fabrizio Fratepietro: batteria; ed ancora, pur se nell’ombra, Andrea Genesi: mixer; Stefano Monni: video.
Venerdì 5 saranno invece di scena i “JULIE’S HAIRCUT”, band ben inserita all’interno del circuito indie-rock nazionale e non. Presenteranno i brani contenuti nel loro ultimo album Adult Situation. Questo album è stato molto apprezzato dalla critica e ha suscitato larghi consensi.
Sabato 6, il vero protagonista sarà il reggae made in Italy: sul palco le RADICI NEL CEMENTO, roots-reggae-dub-ska band romana. Questi simpatici ragazzi erano già venuti a Torino due anni fa, in questa occasione scateneranno un pubblico dinamico e con tanta voglia di divertirsi con i ritmi contenuti nell’ultimo loro CD, Occhio!.
Ecco poi alcune anticipazioni sugli appuntamenti delle prossime setimane: gli APRES LA CLASSE; PAOLA TURCI; CASINO ROYALE; GANJAMAMA (Reggae); ALMAMEGRETTA…
E, tra tutti, il grande appuntamento previsto per domenica 21 Marzo con ELIO E LE STORIE TESE al Teatro Colosseo!!!
Ed ancora, direttamente da ZELIG, due appuntamenti: SERGIO VIGLIANESE e, a fine mese, GIANLUCA BELARDI
Qui di seguito il calendario degli appuntamenti:
Ore 22, ingresso 10 euro
Ore 22, ingresso 8 euro
Ore 22, ingresso 7 euro
Ore 21, ingresso 8 euro
BOO! (the original monky punkers)
Ore 22, ingresso libero
Ore 22, ingresso 8 euro
Ore 22, ingresso 10 euro
Ore 22, ingresso da definire
Ore 22, ingresso 6 euro
Ore 21, ingresso 8 euro
Ore 22, ingresso 10 euro
Ore 22, ingresso libero.
hiroshima mon amour
via bossoli 83 (zona Lingotto stazione) – 10135 Torino
e-mail: [email protected]
Infoline: 0039. 011.31.76.636 – Orari ufficio: lu-ve 10-13 – 15-19
Spettacoli: teatro 21.30 – concerti 22.30
di Cinzia Modena