Who made Who e Raiz alla Fnac di Torino

luglio 8, 2007 in Spettacoli da Cinzia Modena

FnacTraffic e Fnac. Due degli ospiti che prendono parte alla 4 giorni di musica battente, libera e di qualità, saranno intervistati negli spazi Fnac di Torino.

Il primo incontro si terrà giovedì 12 luglio alle 16.00 con i danesi Who Made Who.

La band rappresenta una delle formazioni più originali e divertenti apparse sulla scena europea degli ultimi anni.

I tre propongono un particolare miscuglio di differenti e varie influenze: pop, funk, elettro, disco. Difficilmente classificabile in un preciso genere, il trio di Copenaghen segue una propria personale strada, in bilico tra indie ed elettronica. I WhoMadeWho si sono fatti luce nel panorama dance europeo grazie alle fortunate versioni di alcune hit da dancefloor come “Flat Beat” di Mr Oizo, “Satisfaction” di Benny Benassi. e “Kick out the chairs!”, il brano nato dalla collaborazione tra Munk e James Murphy, leader di LCD Soundsystem.

Modererà l’incontro il giornalista di Rumore, Andrea Pomini.

Venerdì 13 luglio, alle ore 16.00, sarà intervistato dal giornalista di La Stampa, Paolo Ferrari l’ex Almamegretta, RAIZ

Raiz non solo è stato il punto di riferimento di almeno un decennio del reggae e funky italiano: la sua voce ha incontrato Massive Attack, Pino Daniele, Letfield, Orchestral World Groove di Gaudì, Asian Dub Foundation; ma è anche stato attore: il teatro, Brecht con i Cantieri Teatrali Koreja, i readings canori su versi della beat generation e il cinema come attore e come autore di colonne sonore.

Dopo WOP, il suo primo album da solista RAIZ sta per tornare a fine settembre con una nuova produzione: UNO. (Universal)

Un ritorno alle origini: il ritorno di un’”anima migrante” .

informazioni

FNAC INCONTRA TRAFFIC

Al Forum Fnac

Via Roma 56, Torino

  • WHO MADE WHO

    Giovedì 12 luglio alle ore 16.00

  • RAIZ

    Venerdì 13 luglio alle ore 16.00

    di Cinzia Modena