The Bastard Sons of Dioniso all’HMA

febbraio 4, 2010 in Spettacoli da Cinzia Modena

Bastard Sons Of DionisoVenerdì 5 febbraio la carica di questi tre ragazzi indomiti portati al successo dalla penultima edizione di X Factor travolgerà i locali dell’Hiroshima Mon Amour di Torino.

Vengono da Trento e amano definire la loro musica “6 anni di rock alpestre con retrogusto di cantina”. Il tour dei The Bastard Sons of Dioniso (una produzione Massimo Levantini per Live Nation) è stato annunciato in concomitanza con l’uscita del loro primo album “In Stasi Perpetua”, il 23 ottobre scorso.

Il palcoscenico li ha già visti protagonisti in molti locali della loro regione dove suonano dal 2006 ininterrottamente. Come è stato testimoniato da un concerto tenuto durante la trasmissione di X factor, il gruppo raccoglie un seguito senza precedenti tra le band della zona.

Ma chi sono? I Bastard Sons of Dioniso sono: Jacopo Broseghini al basso, Federico Sassudelli alla batteria e Michele Vicentini alla chitarra. Il nome del gruppo è letteralmente traducibile dalla lingua inglese con: I figli bastardi di Dioniso (corrispondente greco del dio latino Bacco). I componenti della band hanno affermato di aver scelto il nome dopo aver seguito una lezione sul testo La Nascita della Tragedia di Nietzsche, in cui il filosofo teorizza i concetti di “spirito dionisiaco” e “spirito apollineo” nell’arte, laddove il “dionisiaco” rappresenta la spontaneità, la giocosità, la forza vitale, la libertà, il caos, mentre l'”apollineo” fa riferimento all’armonia delle forme, alla razionalità, alla regola e al principio classico.

INFORMAZIONI UTILI

THE BASTARD SONS OF DIONISO

5 febbraio 2010

Hiroshima Mon Amour

via Bossoli, Torino

ore 22.00

18.00 €

di C-Mod