Tango & Design

settembre 13, 2009 in Spettacoli da Redazione

BIRUn nuovo concetto innovativo di ristorazione si sta facendo strada a Torino. Un primo assaggio di queste proposte è offerto il 16 settebre a partire dalle ore 18 dal Museo del Design Galliano Habitat con l’abbinamento e l’evento TANGO e DESIGN presso il Beerba Restaurant di corso Novara 5/c (Torino).

Il Museo del Design propone infatti il “Beerba Food Design Lounge”, che consiste in un concetto innovativo di ristorazione dove il food si sposa in modo slow con il design, la musica, la danza, la moda, la fotografia, la letteratura e la videoarte.

Il locale presenta un allestimento architettonico firmato dallo scenografo internazionale Francois Confino, autore del Museo Nazionale del Cinema di Torino. Altri nomi illustri hanno contributo alla resa finale. L’illuminotecnica è un abile gioco del light designer Jean François Salieri, autore dell’illuminazione de La Gioconda al Louvre. Il refresh della “Design Lounge” e del “Green Privée” sono by Galliano Habitat, punto di riferimento per l’arredamento ed il design Made in Italy dal 1961.

  • Il locale

    Il Beerba Food Design Lounge prone serate a tema durante le quali seguono lo stesso filo conduttore cibi e design d’eccellenza, intrattenimento e discipline artistiche. La prima serata è appunto quella di mercoledì 16 settembre, con la serata BeTango e l’illustrazione del progetto TANGO & DESIGN con la milonga a seguire.

    L’evento si snoda all’interno della rassegna artistica GREEN MOOD (periodo: 16 settembre 2009 – 6 gennaio 2010) che vedrà in programma:

  • il martedì, i “Vibe Live Fusion” (musica afro, araba, latin)

  • il mercoledì, “TribuDelBadNightCafè” (video e fotografia) e RossoTango con “BeTANGO” (milonga con annesso design, vino, moda, etc)

  • il giorvedì, “RadioPartyGroove” & “2NIGHT”

  • Il venerdì, Diego Borotti Jazz Proposal

    Programma della serata Tango e Design:

    BIR_Torino

  • Ore 18 presentazione del GreenBook ARREDANET by SixPeople, con focus su articolo “Tango & Design”

  • Ore 18,30 si illustra la Rassegna artistica GREEN MOOD: (periodo 16 settembre 2009 – 6 gennaio 2010)

  • Ore 19,00 performance tra tango, food e design. Alcuni pezzi estratti dal Museo del Design Galliano Habitat verranno interpretati culinariamente dallo chef Alex Lampis e attraverso il linguaggio del teatrodanza. I pezzi rimarranno esposti come Temporary Museum in loco, ubicati in apposite nicchie, sino 6 ottobre 2009. I presenti saranno invitati ad assaggiare in anteprima i piatti proposti.

  • Ore 19,30 Performance dei ballerini e videomostra del progetto fotografico itinerante “Tango & Design” by Luciano Gallino, con interventi di Luca Ortolan, Franco Turcati, Anna Visconti, Valter Carasso.

  • Ore 20,00 Libere percussioni by Vibe Live Fusion con Mimmo Simonetta e Elio Picardi. Special Guest: il sassofonista Diego Borotti.

  • Ore 20,30-21,30 AperiCena (7 Euro) con selezione musicale by PartyGroove in collaborazione con 2Night.

  • Ore 21,30 – 02 INAUGURAZIONE Milonga “BeTango” con DJ Erik e apertura mostra fotografica “Tango Family Red Passion” by TribuDelBadNightCafe. La milonga alternerà per ogni mercoledì del mese una speciale declinazione musicale e tematica – con abbinamento tra più percezioni sensoriali (es. tango e vino, tango e design, tango e moda, tango e poesia, tango e storia, etc) e sarà ovviamente condotta ognuna da un diverso DJ.

    GREEN MOOD è un’idea di Monica Mantelli per Museo del Design Galliano Habitat.

    Maggiori informazioni

    L’inaugurazione mercoledì 16 settembre 2009 alle ore 18.00 presso Beerba Food Design Lounge – corso Novara 5/c, Torino – di TANGO & DESIGN all’interno della rassegna “Green Mood” in collaborazione con Museo del Design Galliano Habitat.

    Entrata libera.

    di Redazione