Samantha Cristoforetti all’Osservatorio astronomico

marzo 25, 2011 in Technology da Redazione

infini.to

Infini.to vi invita a un singolare “Aperitivo con l’astronauta” martedì 29 marzo alle ore 18.30 nello spazio informale dello “Star Coffee House”, la caffetteria del museo.

Alle 19.30 seguirà un incontro speciale.

Ospite d’eccezione del dopoaperitivo sarà infatti Samantha Cristoforetti, astronauta dell’ Agenzia Spaziale Europea (ESA) e prima donna italiana che volerà nello spazio.

L’astronauta incontrerà il pubblico e risponderà alle domande Facendo proprio il detto “in vino veritas” la speranza è che si favoriscano mille domande e una discussione avvincente.

Star Coffee HouseAlle ore 19.30 sotto la cupola del Planetario, l’astronauta presenterà immagini mozzafiato e video suggestivi ripresi dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), la piattaforma orbitante intorno alla Terra alla quota di circa 350 chilometri, alla cui costruzione la Thales Alenia Space, azienda torinese, ha contribuito in modo significativo.

Una serata dedicata alla divulgazione scientifica per promuovere in modo piacevole e accattivante la più avanzata ricerca nei campi dell’esplorazione umana dello spazio.

Vi aspettiamo numerosi!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:

0118118640 (dal martedì al venerdì 10.00-17.00; sabato 14.00-19.00);

Scrivete a Planetario di Torino

Sito Star Coffee House

Apertura biglietteria:

dalle ore 17.45 alle ore 18.45;

inizio conferenza ore 19.30.

Costo evento*:

5 euro a persona;

gratuito per: i possessori di Carta Musei e Torino+Piemonte Card, accompagnatori di disabili, bambini sotto i 6 anni.

* escluso il costo dell’aperitivo

di Redazione