Parigi è più vicina

aprile 17, 2005 in Enogastronomia da Marinella Fugazza

Dal 30 marzo anche i piemontesi possono tranquillamente raggiungere Parigi in aereo partendo da Torino Caselle. easyJet, la compagnia aerea a basso costo leader in Europa, ha inaugurato, proprio al termine del mese scorso, il nuovo volo con destinazione Parigi Orly. Le tariffe partono da 18,99 euro, per un volo di sola andata, tasse escluse. La compagnia aerea è la stessa che ha istituito il collegamento, dall’ottobre scorso, fra l’aereoporto torinese e Londra Luton trasportando già più di 34.000 persone sulla rotta Torino-Londra.

Il collegamento operato da easyJet con Parigi Orly” dichiara Fausto Palombelli, direttore Sviluppo Aviation & Traffic di SAGAT Turin Airport “permetterà ai passeggeri piemontesi di raggiungere in breve tempo e a costi contenuti una fra le destinazioni più ambite d’Europa.”. easyJet offre la possibilità ai passeggeri in partenza dal capoluogo piemontese di raggiungere la capitale francese a tariffe competitive e con estrema rapidità. In meno di un’ora e mezza si atterra nel nuovo scalo parigino, a soli 14 km. dal centro città. Questo è comodamente raggiungibile in circa mezz’ora grazie alle efficienti linee ferroviarie RER B e C. Il nuovo collegamento avrà frequenza giornaliera. I voli possono essere prenotati sul sito www.easyjet.com.Di seguito gli orari e i dettagli operativi del volo Torino Caselle – Parigi Orly.

Torino – Parigi Orly

dal lunedì al sabato: partenza ore 09:05, arrivo ore 10:30;

domenica: partenza ore 12:05, arrivo ore 13:25

Parigi Orly – Torino Caselle

dal lunedì al sabato: partenza ore 7:20, arrivo ore 08:40;

domenica: partenza ore 10:20, arrivo ore 11:40

Il network di easyJet offre attualmente 201 rotte tra 60 aeroporti europei. La compagnia dispone di 99 aeromobili ed ogni giorno trasporta 86.000 passeggeri. Attualmente in Italia easyJet vola dagli aeroporti di Milano Linate, Roma Ciampino, Bologna Marconi, Venezia Marco Polo, Napoli Capodichino, Torino Caselle, Olbia Costa Smeralda, Cagliari Elmas e Pisa Galileo Galilei. Inoltre, al termine dello scorso anno, questa compagnia aerea ha siglato un accordo con Hotelopia, il servizio di prenotazione alberghiera online specializzato in tariffe estremamente convenienti, creando easyJetHotels. Esso offre prodotti e servizi alberghieri per l’intero network di easyJet grazie all’ampio portafoglio di appartamenti ed alberghi dalla categoria economica al cinque stelle; il servizio offre una copertura di oltre 500 destinazioni e diverse opzioni e servizi destinati alle famiglie in oltre 10.000 alberghi.

di Marinella Fugazza