Movement Dance parties in Turin

settembre 21, 2010 in Spettacoli da Cinzia Modena

the chemical brothers concertIl 28 ottobre arriva a Torino la quinta edizione della versione europea del “Detroit Electronic Music festival”, la più grande kermesse dance internazionale. Dopo le tappe tenutasi a Detroit (29 maggio), a Ibiza (19 agosto) e quella prossima a Singapore (24 settembre), il tour internazionale arriva a Torino, che per l’occasione ospiterà per tre giorni il Movement Torino Music Festival 2010. Sedi di elezione: Palaolimpico, Museo Nazionale del Cinema e il Politecnico.

Si esibiranno i migliori artisti e DJs internaizonali, esponenti dell’evoluzione della cultura musicale contemporanea.

Il cartellone degli ospiti è stato definito in questi giorni.

Padrone di casa, l’inossidabile Derrik May, vera e propria leggenda della musica elettronica. Protagonista assoluta anche Ellen Allien, diva nel mondo della musica elettronica. Figure storiche della scuola motown sono Dixon e Karotte, mentre Patrice Scott è uno dei massimi dj e produttori di deep house e techno di Detroit, Keith Worthy è una delle figure più intriganti della nuova generazione della motorcity americana. Il programma si arricchisce anche dei Motor City Drum Ensemble, che arrivano dalla tedesca Stoccarda, mentre Ernesto Ferreyra è un argentino che dal Messico è arrivato in Canada, così come. Guillame Coutu Dumont che da Montreal si è trasferito a Berlino, e da li è riuscito a portare le sue produzioni nei dance floor di tutto il mondo. Non mancheranno tanti nomi italiani, fra cui spiccano quelli di Krakatoa, Ilario Alicante e IRobots.

Guest stars sono tre celebri nomi: Chemical Brothers (in dj set), Sven Väth e 2ManyDJs.

the chemical brothersVere e proprie icone del clubbing, i The Chemical Brothers in dj set. I “fratelli chimici”, Tom Rowlands e Ed Simons, vero culto contemporaneo, duo inglese che ha fatto la storia della musica elettronica e che spesso si cimenta nell’arte del dj setting, saranno tra le super star di una edizione straordinaria del festival torinese. Il loro set si preannuncia andrenalinico e contagioso, in un mix di electro, acid house e chemical beat.

Il secondo nome rivelato dagli organizzatori di Movement è altrettanto d’impatto: protagonisti dell’edizione 2010 saranno anche i 2 Many DJ’s! I fratelli David and Stephen Dewaele presentaranno a Torino uno dei loro dj set senza respiro, un marasma di citazioni, rimandi al passato, chicche d’antologia e bombe del momento unite ai visual in cui le copertine dei dischi suonati si scompongono e muovono mescolandosi tra di loro: tra gli esperimenti più riusciti un Michael Jackson che esegue un moonwalk sulla cover di Off the wall, i personaggi danzanti di Rock the Casbah e Dirty Deeds Done Dirt Cheap di Clash e AC/DC o i due MGMT che avanzano dinoccolando sulla spiaggia di Oracular Spectacular.

2ManyDJsMa non è da meno la super star Sven Väth, protagonista del party del 30 ottobre. trent’anni di carriera, venti almeno di trionfi epocali: Cocoon, Omen, Ibiza, Time Warp, uno dei dj più influenti del pianeta, uno che vibra ancora di vera passione per la musica. Dal 1982, quando ha iniziato diciottenne nella sua Francoforte, è sempre stato un precursone, passando dalla Ebm (Electronic Body Sound) fino alla techno europea che ha influenzato profondamente, diventando negli anni fondatore e proprietario di alcuni dei club più importanti in Germania. Oggi è proprietario della Cocoon Event Media GmbH, e dell’etichetta discografica Cocoon Recordings, che annovera nella sua schiera personaggi come Ricardo Villalobos, Loco Dice, Anthony Rother, Dubfire(Deep Dish), Timo Maas e Nick Curly.

Sono aperte le prevendite e…

..fino al 5 ottobre una straordinaria promozione permette agli “early birds” di risparmiare: la serata del 31 ottobre è al prezzo speciale di 30,00 euro e l’abbonamento per il 30 e 31 ottobre a 45,00 euro!

I biglietti si possono acquistare on line su

www.timoco.eu

www.electronic-community.com

www.ticketone.it

www.ticket.it

www.vivaticket.it

Sul sito www.movement.it l’elenco dei migliori punti vendita ufficiali dove trovare i biglietti!

Per ogni informazione: www.movement.it

di Cinzia Modena