Mondo appalti: Bentley SOA inaugura nuova sede

aprile 14, 2010 in Attualità da Redazione

Bentley SOA invitoLa società organismo di Attestazione Bentley, che opera su tutto il territotio piemontese, inaugura il 17 aprile gli uffici della prima ed unica sede del Piemonte dalle ore 16,00 alle ore 20,00 in Via Lancia 27 a Torino.

Il quadro normativo relativo al mondo degli appalti è materia in continua evoluzione. Scendendo un po’ più nel dettaglio, è stato introdotto un nuovo sistema di qualificazione per le imprese che intendono partecipare agli appalti pubblici, abolendo l’Albo Nazionale Costruttori. Questo ha infatti cessato le sue funzioni già dal 1 gennaio 2000. La normativa prevede l’attribuzione della responsabilità al rilascio di categorie ed importi a società private denominate SOA (Società Organismo d’Attestazione).

In Piemonte opera la Bentley SOA, già conosciuta per l’attività di “consulenza” svolta sul territorio. Il sevizio offerto include l’adozione di procedure semplificate che consentano l’istruzione della pratica ed il rilascio dell’attestato in tempi particolarmente rapidi.

Coloro che volessero prendere parte all’inaugurazione, sono invitati a contattare per una conferma di partecipazione la Sig.ra Rosy 011/758822

Qualche informazione in più su Bentley SOA

Il nome Bentley è conosciuto nel settore dei lavori pubblici attraverso l’opera dell’ing. Giuseppe Bentley, il quale collaborò con numerose imprese fin dai primi anni ’70.

A sua memoria dal 1987 è stata istituita una borsa di studio che ogni anno, nell’ambito della festa dell’Associazione degli Ingegneri ed Architetti del Valentino, distribuisce premi per le migliori tesi scelte dal comitato della Fondazione.

Oggi, la società può vantare oltre 15.000 attestazioni rilasciate, più di 6.000 imprese in tutta Italia, e con 47 dipendenti rappresenta una delle principali realtà del settore.

I risultati, pure in costante crescita, sino ad oggi raggiunti costituiscono il miglior riconoscimento della grande professionalità del personale di Bentley SOA, e della disponibilità e cortesia che da sempre ne improntano l’attività.

A margine, la Bentley SOA è anche impegnata in attività culturali:

IMPEGNI ALTRI DI BENTLEY SOA:

  • IMPEGNO SPORTIVO

    Dall’anno 2003 è main sponsor della squadra femminile Pallavolo Pinerolo e del Teramo Basket, squadra militante nella seria A nazionale.

  • IMPEGNO CULTURALE

    Recentemente anche grazie al sostegno della società è stato realizzato, ad opera dell’architetto Gabriele Basilico, un libro fotografico sul restauro del Teatro Carignano di Torino e un libro fotografico della grande fotografa Sarah Moon sul Teatro Regio di Torino.

  • IMPEGNO SOCIALE

    La società è impegnata a sostenere il progetto “Casa Rebecca”, un centro integrato per la famiglia “una realtà aperta al territorio in un rapporto di sostentamento reciproco, non solo lavorativo e di servizio alla persona, ma anche formativo, ludico-ricreativo, terapeutico…”.

    di Redazione