HMA – Los Tres

ottobre 7, 2005 in Spettacoli da Cinzia Modena

Dopo sole due settimane dal concerto che li ha visti protagonisti, la sera del venerdì 23 Settembre, all’Hiroshima Mon Amour sono di nuovo di scena i LOS TRES!

Un successo incredibile per questo gruppo, la cui esibizione è stata richiesta a gran voce dallo stesso pubblico.

Dopo la hit underground “Fascismo”, il trio è pronto per il suo primo album.

Atmosfere country, surf, ballate languide, roccabilli accompagnano le storie di gente comune.

Ottima la musica e belle le parole:i Los Tres si presentano in formazione allargata a cinque elementi.

Ecco chi sono: Roberto Bovolenta (voce e chitarra), Mario Congiu (voce e chitarra), Vito Miccolis (cajon); Caldero (percussioni) e Lallo al basso.

L’amore per la chitarra ed il rock’n’roll ha guidato i Los Tres verso una dimensione acustica ed un rock dal sound più genuino e di vecchio stampo

Il trio si è formato nella primavera del 2003. Un gavetta di più di 30 concerti, nei posti più disparati – dalla strada ai bar, dai clubs ai festival estivi – li ha portati allo “scoperto”, presentando brani originali e le canzoni dei loro idoli quali Johnny Cash, Van Morrison, Chuck Berry, o un repertorio che spazia da Morricone al surf con naturalezza e suggestione.

Dopo aver raccolto consenso di pubblico e critica grazie ai live densi di improvvisazione e complicità, il progetto dei Los Tres si potrà ascoltare anche in cd. Il trio ha iniziato le registrazioni in studio lo scorso settembre 2004 anticipando l’uscita dell’album con un assaggio realizzato per la Upgrade Records, un cd natalizio con la versione di Happy Xmas (War is over) di John Lennon.

Ritmo, cuore e sudore sono gli ingredienti della loro musica presentati nella maniera più sarcastica e autoironica possibile.

Venerdì 7

– THE HORMONAUTS (indie rock) 5 eur, ore 22.00

Power trio che mena botte rock’a billy a destra e manca. Energia spaventosa pompata ancora da un attitudine punk inarrestabile. Grandiosi.

www.thehormonauts.com

Sabato 8

– LOS TRES (folk’n’rock) free, ore 22.00

Giovedì 13

– THE YOUNG GODS (electronica, dada) 10 euro

www.yuonggods.com

HIROSHIMA MON AMOUR

via bossoli 83 cap 10135 – Torino

e-mail: [email protected]

infoline: 0039. 011.31.76.636

di C. Modena