HMA: le note della settimana

febbraio 3, 2005 in Spettacoli da Cinzia Modena

Questa settimana l’HMA ha due facce. Un volto giovane irrequieto intrepido e coraggioso, quello dei giovani che si propongono sul palco di Emergenza Festival, ed il volto più maturo scanzonato serio dinamico di artisti vari nati in seno a Torino.

Lunedì e martedì si sono esibiti sotto l’insegna Emergenza Festival, i seguenti gruppi:

SANNIDEI, MOSAICO, DUCKS 33, KOINOS, LIZARD, DROPS OF DARKNESS, ORDEM, DARKFOOD 4 FUNKY DOGS, EXIT, MONICA MOTOR MOTEL, NO GRAVITY, POSTO DI BLOCCO, JOULE.

Ieri sera, MERCOLEDI’ 2 FEBBRAIO, sono stati protagonisti della serata in una “sfida serrata”, dalle 21.00 a notte, le seguenti bands: MAURO PERTOSA BAND, WHEELS, THE FEEDBACK, KEY C, SKARTO, PASSI FALSI, EFFETTO NOTTE, FOLLETTI

Dopo questo shampoo rockettaro, HMA propone un ospite che ha già avuto il piacere di ascoltare e vedere sul suo palco: GATTO CILIEGIA CONTRO IL GRANDE FREDDO.

Quando? Giovedì 3 febbraio, alle ore 22.00, l’ingresso è gratuito. Per chi non lo/li conoscesse, il genere è tristemente (dico così perché le classificazioni sono sempre un po’ limitative, ma si sa, una indicazione di massima va pur data), definito post rock. Le canzoni proposte son tratte dall’album: L’Irreparable (Audioglobe, 2004).

Per chi volesse saperne di più, ci si può collegare al loro sito web: www. gattociliegia.it

Sempre stasera si potrà gustare un po’ di CABARET: in sala Modotti: ZEROTICKET CABARET con Michelangelo Pulci e Alessandro Bianchi in Stinchi, dalle ore 21.00, sempre ingresso gratuito.

Passiamo a VENERDI’ 4 febbraio. Movimento e divertimento con i DISCOINFERNO (cover anni ’70/80) I discoinferno apriranno le danze intorno alle ore 22.00. Costo del biglietto: 8.00 euro

Per conoscerli o curiosare un po’ su di loro, et voilà web site www.discoinferno.it

Infine SABATO 5 febbraio. Protagonisti saranno i LOS TRES, ingannevole il nome ma la band, garantito 100%, è italiana. Una band nuova, nata nel 2004 e nella città di Torino. Genere… surf!! con chitarre in primo piano. Il concerto aprirà verso le 22.00 le danze per tutti noi gaudenti della bella musica e l’ingresso è gratuito Per ora la band ha all’attivo solo un demo: Los Tres, 2004.

HMA – Hiroshima Mon Amour

Via Bossoli, 83 – 10135 Torino

Tel. 011.317.5427

www.hiroshimamonamour.org

e-mail: [email protected]

di Cinzia Modena