Happy Days

maggio 9, 2011 in Spettacoli da Stefania Martini

hAPPY DAYS MUSICALGran finale con Fonzie e le famiglia Cunningham per il cartellone “Fiore all’Occhiello”: il musical Happy Days è infatti in scena al Teatro Alfieri di Torino dal 10 al 15 maggio.

Ispirato al celebre telefilm cult degli anni ’80, lo spettacolo è la nuova produzione della Compagnia della Rancia.

La versione italiana del musical Happy Days ha preso forma sotto la guida di Saverio Marconi, che ha lavorato, con un tocco tutto italiano, sulla struttura dello spettacolo, sulle scene, su come raccontare questa storia.

La serie tv “Happy Days”, nata nel 1974 sull’onda del successo cinematografico del film American Graffiti e risultata nei sondaggi la più amata dagli spettatori italiani, è tuttora in onda, dopo aver accompagnato generazioni di spettatori per 11 stagioni e 255 episodi complessivi ambientati nella Milwaukee degli anni ‘50, raccontando, attraverso un’atmosfera allegra e spensierata, le vicende quotidiane di una tipica famiglia borghese, i Cunningham.

Tra le note di tanta musica divertente e piena di energia come l’indimenticabile sigla, anche a teatro ci saranno Howard, il capofamiglia, sua moglie Marion, casalinga perfetta e i loro due figli, Richie e Joanie “sottiletta”.

A completare il gruppo amici, vicini di casa e fidanzate come Ralph, Potsie, Chachi, Alfred, Pinky e Loribeth e, naturalmente, il mitico Fonzie, meccanico dal fascino irresistibile, con i capelli sempre pettinati e il suo indimenticabile giubbotto di pelle, vera star delle puntate.

Happy Days

Teatro Alfieri, Piazza Solferino 4 – Torino.

Dal 10 al 15 maggio

Orari: dal martedì al venerdì ore 20.45 – sabato alle 15.30 e 20.45 – domenica ore 15.30

di Stefania Martini