Genni Lillaz è Miss L’auraBlu Moda Mare

luglio 31, 2007 in Spettacoli da Cinzia Modena

Genni LillazSabato 28 luglio è stata nominata Miss L’auraBlu Moda Mare Valle d’Aosta: Genni Lillaz. E’la quinta ragazza, selezionata nel territorio del Piemonte Valle d’Aosta in questo periodo, candidata a partecipere alle Prefinali nazionali per il concorso di Miss Italia, che si terrà a settembre nella storica sede di Salsomaggiore Terme.

La kermesse si è tenuta a Viotto, frazione di Scalenghe (TO).

La tensione, prima della proclamazione della vincitrice, si avvertiva sui volti delle giovani che hanno partecipato alla finale regionale. Il premio in palio, accedere a Miss Italia, è un sogno condiviso da tutte. Più o meno disinvolte al microfono, le parole tradivano il sogno di gareggiare per poter portare la corona tanto ambita.

Dopo sfilate con modelli di moda, la giuria ha giudicato le ragazze nel momento della classica sfilata con il costume. Rigorosamente intero.

Oltre a decretare la vincitrice della serata, altre cinque fasce sono state assegnate alle ragazze giudicate più belle:

  • Miss Rocchetta: Laura Natale, ragazza torinese di 18 anni

  • Miss Moda Mare: Tania Colombo, di Mazzè (To) anche lei diocettenne e che ha acquisito titolo di partecipare alle Prefinali!

  • Miss Peugeot: Sara Margelletti, originaria di Trofarello (To). Età: 22 anni.

  • Miss Wella: Carlotta Valentini, diciottenne di Borgaro (To)

  • Miss Carpisa: Marika Iguera, astigiana (Incisa Scapaccino) di diciott’anni.

    Scelta all’interno di una rosa di 12 candidate, Genni Lillaz, mora, dal sorriso fresco ed ammaliante, ha sedotto prima sfilando con scioltezza e disinvolura in un abito a tubino rosso, ha poi convinto con la dura prova costume. Guardando la classifica finale, ha sbaragliato le concorrenti torinesi e le colleghe più giovani di lei: è valdostana, di Quart, ed ha 23 anni.

    Tania ColomboGenni dovrà lavorare per arrivare a Salsomaggiore agguerrita ed in piena forma per sconfiggere una concorrenza numerosa e ambiziosa.

    Per ora il suo nome si aggiunge a quello delle altre vincitrici delle finali regionali e nominate nelle settimane scorse: Jessica Cecchini (Miss Deborah Piemonte), Martina Loreto (Miss Sasch Modella Domani Piemonte) e Luana Ribero (Miss Eleganza Piemonte).

    Ma le selezioni non sono ancora finite!

  • Qualche curiosità…

    Tutte le regioni porteranno alle Prefinali nazionali nove candidate; undici regioni avranno però un soprannumero di miss deciso in base alla densità della popolazione femminile da 18 a 26 anni, al numero di iscrizioni ricevute nel 2006 e a quello delle concorrenti arrivate lo stesso anno alla finale di Salsomaggiore.

    Le nove concorrenti sono le vincitrici dei titoli regionali e cioè: Miss Cinema, Miss Eleganza, Miss Sorriso Lei Card, Miss l’auraBLU moda mare, Miss Wella, Miss Deborah, Miss Sasch Modella Domani, Miss Televolto Le Fablier, Miss Rocchetta Bellezza.

    A queste nove prefinaliste si aggiunge una quota di candidate così suddivise:

    Campania – n. 4 come soprannumero; Miss Capri Hollywood; Prima Miss dell’Anno 2007. Totale: 15.

    Lombardia – n. 4 come soprannumero. Totale: 13.

    Emilia Romagna – n. 2 e Miss Salsomaggiore. Totale: 12.

    Veneto – n. 2 e Miss Jesolo. Totale: 12.

    Toscana – n. 3. Totale: 12.

    Lazio – n. 3. Totale: 12.

    Sicilia – n. 3. Totale: 12.

    Piemonte – n. 2. Totale: 11.

    Puglia – n. 2. Totale: 11.

    Calabria – n. 2. Totale: 11.

    Liguria – n. 1. Totale: 10.

    di Cinzia Modena