Elle e la gioia di vivere

giugno 3, 2006 in Spettacoli da Redazione

La Compagnia di danza di Eurogymnica presenta, domenica 4 giugno al Teatro Carignano di Torino, lo spettacolo

“ELLE”

Elle _ EurogymnicaEurogymnica Torino è da anni conosciuta come fucina di talenti che praticano la ginnastica ritmica a tutti i livelli. Le ginnaste si sono però più volte cimentate in performance di danza pura e in coreografie, soprattutto in occasione delle manifestazioni di fine corso o di fine anno o in particolari situazioni come il Galà che ha preceduto il Campionato Italiano d’Insieme del 2005 o durante il Trofeo Internazionale di Verbania.

Tiziana Colognese, allenatrice della squadra agonistica e coreografa, ha creato la Compagnia “ELLE” che da il nome allo spettacolo, attingendo dal bacino rappresentato da sue ex ginnaste ma non solo. “ELLE” naviga nell’oceano della danza moderna e di tutte le sue varianti con l’obiettivo di trasmettere emozioni, ricercando la perfezione del movimento, la coordinazione del gruppo, il senso d’insieme.

Ospiti all’interno dello spettacolo organizzato domenica 04 giugno 2006 da Loredana Furno e Cristina Golin, del cui gruppo la Colognese ha fatto parte per molti anni, le ragazze di Eurogymnica sono ben consce di rivolgersi ad un pubblico eterogeneo molto distante per tipologia e caratteristiche da quello che frequenta i palazzetti dello sport. Loro principale desiderio e fine e quello di comunicare che la danza è gioia di vivere e il movimento del corpo un mezzo per manifestarla.

Presenteranno una serie di quadri che hanno come soggetto la condizione della donna nelle sue molteplici manifestazioni. I brani musicali che sostengono i movimenti sono particolari e ricercati, a volte leggeri e a volte severi e incalzanti, capaci di trasportare con immediatezza cuore e mente nell’universo femminile, in uno scenario dominato dall’amore in tutte le sue forme.

“ELLE”

Compagnia di danza di Eurogymnica

domenica 4 giugno 2006 – ore 20.15

Teatro Carignano, Torino

di Redazione