Cristina Donà al Teatro della Concordia

aprile 3, 2006 in Spettacoli da Cinzia Modena

Giovedì 6 aprile la cantante si esibirà nello spettacolo Il suono delle luci sul palco del Teatro della Concordia di Venaria (Torino)

Cristina DonàGiovedì 6 aprile il ritorno di Cristina Donà a Torino. Un appuntamento inconsueto che propone un mix di musica e spettacolo che fa giocare la voce della cantante con luci e strumenti musicali.

L’idea è nata dalla stessa Cristina Donà insieme a Mamo Pozzoli, conosciuto anche per essere stato il “light designer” di diverse realtà musicali nel panorama italiano quali Afterhours, Marlene Kuntz, La Crus e Biagio Antonacci.

”Il suono della luce” è uno spettacolo-concerto che crea un saldo connubio tra musica, testi e fonti luminose. La voce della Donà è una luce “special guest” che guida l’intero show, nel corso del quale l’artista si alterna sul palco tra chitarra, pianoforte e piccole percussioni.

Le luci impiegate, saranno soprattutto lampade selezionate per interpretare e “materializzare” sul palco lo spirito di ogni brano di Cristina. Un legame forte che valorizza l’idea base del tour: interpretare le canzoni così come sono nate, come una sorta di tributo, nel decennale delle registrazioni di Tregua (Marzo 1996), quando la cantante si esibiva da sola, chitarra e voce.

la tregua Cristina Donàdove sei tu Cristina Donà

La data al Teatro Concordia di Venaria è una data da segnare per due importanti ragioni:

  • per la tipologia di spettacolo (diverso dal classico concerto) e la sua unicità nello spirito creativo che lo ha ispirato

  • per l’occasione di poter ammirare dal vivo l’artista prima della pausa che la terrà dalle scene per la realizzazione del nuovo album.

    Per chi ancora non conoscesse Cristina Donà, rappresenta una delle voci più importanti del panorama musicale italiano. Ha catturato l’attenzione anche a livello internazionale fino alla realizzaione del suo primo album in inglese nel 2004, dal titolo “Cristina Donà” (pubblicato in Italia dalla Mescal e nel resto del mondo dalla Rykodisc International).

  • Informazioni utili

    Il suono delle luci

    GIOVEDI’ 6 APRILE 2006

    Teatro della Concordia

    C.so Puccini – Venaria Reale (TO)

    Apertura porte ore 20.00 – Inizio concerto ore 21

    Posto a sedere numerato 13 euro

    di Cinzia Modena