Corso di difesa personale per la donna

novembre 13, 2007 in Sport da Stefania Martini

xin feiL’associazione Xin Fei attiverà a breve un corso di difesa personale rivolto a tutte le donne che chiedono un valido ed obbiettivo strumento per la propria autodifesa.

Nata sette anni fa come scuola per la divulgazione delle filosofie orientali e per la pratica di arti marziali, Xin Fei, che in lingua cinese significa ‘Nuovo Volo’, è un’associazione senza fini di lucro.

L’argomento del corso si presenta come estremamente serio e complesso e, per tale motivo, sarà sviluppato tenendo conto delle situazioni reali curando la prevenzione, l’atteggiamento mentale e le possibilità fisiche di ogni partecipante.

Il corso è diviso in moduli della durata di 3 mesi circa ciascuno.

Nel primo modulo sono affrontate le basi del sistema, nei seguenti l’approfondimento, l’addestramento alla reazione istintiva, i casi particolari, il condizionamento fisico.

In particolare, gli argomenti trattati nel corso delle lezioni saranno i seguenti: psicologia dell’aggressione, demotivazione dell’aggressione, valutazione situazioni a rischio, negoziazione, risorse del fisico, risorse dell’ambiente, i punti vitali, le armi naturali del corpo, difesa dai colpi, difesa dalle prese, studio situazioni ricorrenti, attivazione della reazione istintiva, difesa proporzionale ed adeguata, ricerca della decisione assoluta, concentrazione e coordinamento, autocontrollo, addestramento fisico muscolare, legislazione.

Il corso sarà tenuto in via Chambery 33 Torino ogni lunedì dalle 20.00 alle 22.00 e sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritte.

Per ulteriori informazioni:

Associazione Xin Fei.

Tel: 335-711.52.15.

www.xinfei.org

E-mail: [email protected]

di Stefania Martini