Cicatrici

giugno 4, 2009 in Spettacoli da Redazione

Atteso appuntamento per il cartellone di Grande Prosa al Teatro Gioiello: Cicatrici, una produzione del Teatro Stabile Privato “Torino Spettacoli”, realizzata grazie alla collaborazione con Interplast Italy, organizzazione di solidarietà sociale senza fini di lucro che organizza spedizioni nei paesi in via di sviluppo dove mancano le più elementari strutture sanitarie.

Cicatrici è nato dall’ammirazione per il meraviglioso lavoro svolto negli anni da Interplast, associazione di volontariato di chirurgia plastica che opera in realtà disagiate, letteralmente ridonando il sorriso e un volto di speranza a individui di paesi in via di sviluppo colpiti da gravi malformazioni, esiti di ustioni e ferite di guerra.

Nel testo si pone l’accento sulla profonda relazione fra cicatrici interiori ed esteriori. Vengono raccontate le storie di due esseri umani lontanissimi geograficamente e culturalmente che si trovano ad affrontare il dolore e al percorrere la strada verso un futuro di accettazione e di speranza.

Le splendide immagini di Carlo Orsi, noto fotografo internazionale, che ha seguito e documentato le missioni di Interplast nel mondo, permettono di condividere ancora più profondamente il lavoro svolto dall’associazione e le esperienze di aiuto e condivisione.

Sul palcoscenico, un cast di beniamini del pubblico grazie ai grandi successi brillanti “a tenuta” di Torino Spettacoli al Gioiello, a partire da Andrea Beltramo.

Il 50 % dell’incasso di tutte le repliche al Gioiello sarà devoluto a Interplast.

Cicatrici

dal 3 al 7 giugno, dal martedì al sabato ore 21 e domenica ore 16.

Teatro Gioiello, Via Colombo Torino

di Redazione