Campionato Mondiale Motocross Freestyle fa tappa a Torino!

febbraio 16, 2011 in Sport da Cinzia Modena

NIGHT of the JUMPs

Freestyle MX World Championship

Night of the jumpsIl 19 febbraio al PalaOlimpico di Torino si svolgerà un evento magico! Dodici campioni provenienti dai vari paesi del mondo si confronteranno e rivaleggeranno volteggiando come per incanto inseguendo il traguardo di vincere la tappa italiana del Campionato Mondiale Motocross Freestyle. Considerato alla stragua di uno sport estremo, è una performance di abilità in bilico tra gesto atletico e spettacolo adrenalinico. Una serata emozionante dove gli atleti si esibiranno sotto l’attento sguardo di una speciale giuria (tra cui spiccheranno importanti nomi di esperti del settore, ex piloti e giudici federali internazionali di altissimo livello) in più sessioni individuali di salti, esprimendo tecnica, coraggio, stile, forza e concentrazione. Al termine dell’evento la giuria incoronerà il vincitore della tappa che salirà così temporaneamente in testa alla classifica piloti.

La gara si svolgerà alle 21 di sabato e saranno protagonisti anche due piloti italiani: Massimo Bianconcini e Vanni Oddera.

Massimo Bianconcini:

bianconcini in moto freestyle E’ un vero onore poter rappresentare l’Italia al Campionato della massima categoria che da anni mi vede protagonista con il miglior risultato finale: 5° classificato al campionato 2010.

Il Motocross Freestyle è diventato per me uno stile di vita, motivo di impegno e confronto quotidiano a superare sempre me stesso nell’intento di migliorare la spettacolarità dei miei salti nel rispetto della sicurezza e dei regolamenti sportivi.

Nessuno potrà mancare all’evento targato Italian Style!!!

Vanni Oddera

L’appuntamento di Torino per noi piloti italiani rappresenta un’occasione straordinaria e un momento di grande responsabilità sportiva, a questo proposito a giorni inizieremo un fitto e impegnativo programma di allenamento per perfezionare le nuove figure che debutteranno in occasione dell’appuntamento piemontese.

L’allestimento e le grafiche delle mie motociclette rappresentano un prolungamento della mia fisicità esprimendo la mia personalità, il mio carattere in quanto vi è un rapporto di simbiosi con il mezzo meccanico.

Ragazzi vi aspettiamo tutti a Torino per un tifo da paura!!!

Bianconcini pilota iataliano moto freestyle A infiammare ancor di più lo spettacolo vi saranno speciali effetti pirotecnici indoor, musiche e luci di grandissimo effetto sapientemente miscelate da un’attenta regia.

Un’ evento imperdibile che porta l’Italia e Torino sotto i riflettori della scena mondiale per entusiasmare tutti gli appassionati delle forti emozioni.

Il Freestyle Motocross è uno spettacolo seguito in tutto il mondo e la tappa di Torino avrà la giusta visibilità internazionale grazie alla piattaforma tv di Eurosport2.

I biglietti sono acquistabili sul sito www.ticketone.it

(e poi direttamente alle casse del PalaOlimpico il giorno dell’evento, dalle ore 16.00 e fino ad esaurimento posti)

  • Euro 38,00, tribuna numerata laterale

  • Euro 53,00, tribuna numerata centrale

  • Euro 98,00, VIP ticket

    di Cinzia Modena