Una montagna di emozioni
Novembre 9, 2003 in Attualità da Redazione

SCRIVERE PER RACCONTARE QUEL MONDO LASSU’
5° CONCORSO NAZIONALE
3° RESCOUNTRE LETTERARIO DI LINGUA D’OC – 3° CONCORSO INTERNAZIONALE
PATROCINATO DAL CORRIERE DI SALUZZO , DAL COMUNE DI ONCINO
E DALLA CHAMBRA D’OC
Sono ammessi al concorso autori italiani o stranieri ovunque residenti, senza limiti d’età. I partecipanti potranno inviare scritti di loro produzione, editi o inediti, mai segnalati o premiati in altri concorsi, a tema libero o trattanti le tematiche della montagna, in generale, o nello specifico del paese di Oncino.
Il premio si suddivide nelle seguenti sezioni:
Allo scopo di favorire un confronto ed uno scambio culturale reciproco con la vicina Francia, tutti i testi, ad eccezione della IV sezione potranno essere scritti indipendentemente in lingua italiana o francese.
Le opere dovranno essere inviate entro il 31 gennaio 2004 in 4 copie dattiloscritte alla Segreteria del Premio “Una montagna di emozioni” Palazzo Comunale di Oncino (CN). Farà fede il timbro postale di partenza. Tre copie dovranno essere rigorosamente anonime,tranne contenere la sola indicazione del TITOLO E SEZIONE.
LA QUARTA DOVRA’ CONTENERE L’ELENCO DEI DATI, LE GENERALITA’ DELL’AUTORE, IL RECAPITO TELEFONICO, FIRMA ED EVENTUALE E-MAIL.
Sarà gradito, in aggiunta, un eventuale floppy disk col materiale salvato. La QUOTA UNICA d’iscrizione è 15 EURO da versare su vaglia indirizzato a:
Wilma Zanelli Via Vecchia di Piscina 28 10060 Pinerolo (To).
LA QUOTA D’ISCRIZIONE DARA’ DIRITTO AL RITIRO DI UNA COPIA DELL’ANTOLOGIA CHE RACCOGLIERA’ TUTTE LE PRIME POESIE ED I TESTI PREMIATI DURANTE I 5 ANNI DEL CONCORSO LETTERARIO.
Non verrà richiesta la tassa d’ iscrizione alle scolaresche.
I primi premi e l’antologia dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori o da persone loro designate. I suddetti premi saranno costituiti da coppe o targhe e diplomi. La premiazione avverrà nella primavera 2004 nel COMUNE DI ONCINO. Come per gli anni precedenti, tra tutti i premiati, verrà attribuito il PREMIO ASSOLUTO. I nomi dei componenti la commissione esaminatrice, il cui giudizio E’ INSINDACABILE, verranno resi noti al momento della premiazione. I premi minori non ritirati potranno essere richiesti, entro un mese, previo invio di una somma a copertura delle spese di spedizione. Quelli non ritirati saranno reincamerati dall’organizzazione.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.
PER RIUSCIRE A RISPETTARE I TEMPI TECNICI DI STAMPA DEL LIBRO, PREGHIAMO GLI AUTORI DI NON SUPERARE I TERMINI DI CONSEGNA E LE MODALITA’ PREVISTE, PENA L’ESCLUSIONE.
Per informazioni: 0175.946116 – 0121.40213 – 3200353672 e-mail: [email protected]
di redazione