The Darkness concert in Milan

marzo 4, 2006 in Musica da Gino Steiner Strippoli

Il 17 marzo al Mazda Palace, unica data italiana del tour. In anteprima il loro album “One Way Ticket to Hell & Back”.

the darknessCancelli aperti alle ore 19 per il grande ritorno dei più amati rappresentanti del glam rock più prepotente degli ultimi anni: i Darkness. Loro saranno in concerto (inizio ore 21) nell’unica data italiana il 17 marzo a Milano al Mazda Palace, via Sant’Elia 33, organizzato da Indipendenti Eventi e Produzioni. Un band che anno dopo anno è riuscita a consolidare il proprio successo grazie ad un energia musicale fuori dal comune. Infatti dopo il successo planetario dell’album di debutto “Permission to Land”, campione di vendite con 3 milioni e mezzo di copie nel mondo, THE DARKNESS rientrano in pista con un album intitolato “One Way Ticket to Hell & Back”, dove non manca proprio nulla a livello di freschezza musicale, tanto da essere considerato dalla critica mondiale uno dei lavori discografici e musicali più eccellenti di questo 2006, con un traino chiamato “One way ticket” che lo ha portato subito all’attenzione e al godimento del pubblico.

Per la registrazione la band si è avvalsa di Roy Thomas Baker (già con Bowie, Queen, The Who, tanto per fare qualche nome). Una produzione che sin dalla nascita dell’album è stata sinonimo di energia, ma anche spiritualità, tanto che la stessa band lo ha definito come l’album della redenzione: fede e amori perduti e ritrovati, tra riff impetuosi e ballad romantiche.

Gioiello singolare di “One Way Ticket To Hell & Back” è stato il pianoforte, che venne utilizzato da Freddy Mercury durante la registrazione di “Bohemian Rhapsody” dei Queen. In questo caso utilizzato da Justin Hawkins, cantante dei Darkness, che ha nella sua estensione vocale una ricchezza che hanno pochi nell’odieno hard rock.

The Darkness in concerto

17 marzo – ore 21

Mazda Palace – via Sant’Elia 33 – Milano

di Gino Steiner Strippoli