The best is yet to come… at Galleria Glance
Luglio 12, 2009 in Arte da Cinzia Modena
il meglio deve ancora venire…
La Galleria Glance, in via San Massimo 45 a Torino, smorza i toni seri di mesi di più o meno celato pessimismo generale con le opere di dieci artisti provenienti da tutto il mondo, di cui uno italiano. Provengono tutti dalle gallerie di Lower East Side, quartiere di New York diventato recentemente un nuovo luogo di riferimento nel mondo dell’arte contemporanea grazie all’apertura del New Museum. I nomi degli artisti proposti: Sarah Bedford, Chris Caccamise, Keltie Ferris, Seonna Hong, Caroline Hwang, Annick Ligtermoet, Saelee Oh, Gosha Ostretsov, Rebecca Saylor Sack e Federico Solmi.
The best is yet to come, nell’intenzione della galleria, vuol essere un’incitazione a non arrendersi e a puntare sulle proprie potenzialità in un momento in cui non c’è più niente di certo, ma tutto è ancora possibile.
In un cortile interno raccolto e molto discreto, le opere parlano con voce chiara sulle pareti bianche che le sostengono. Arte fotografica, arte che richiama lo zen e l’oriente, arte quasi fumettistica ma intrigante proveniente dalla lontana Russia, arte italiana di denuncia con un filmato e tre suoi “fotogrammi” (ovvero 3 quadri!).
INFORMAZIONI UTILI
Galleria Glance
Via San Massimo 45 (interno cortile)
10123 Torino
www.galleriaglance.com
[email protected]
tel 348 9249217
di Cinzia Modena