Siete local o global?

Settembre 12, 2001 in Enogastronomia da Stefano Mola

Siete local o global? Questo il soggetto estivo di un test su un noto settimanale. E se qualcuno volesse una via di mezzo? Perché se voglio sentire intorno a me l’ormai inevitabile lingua di Albione, devo anche trangugiare polpettine speziate dal contenuto indefinibile oppure farmi investire perché attraverso la strada guardando dalla parte sbagliata? (i traumi di un recente soggiorno londinese sono ancora dietro l’angolo).

Ormai, è difficile non dover ascoltare e/o parlare e/o capire e/o leggere English Language. Per incantare le folle in prestigiosi congressi internazionali, oppure per tradurre Britney Spears urlettare Oops, I did it again. Oppure per immergersi nello stream of consciousness di Joyce. Oppure (Or).

Sarà mai possibile studiare l’inglese in corsi one-to-one, con docenti che vengono direttamente dall’Inghilterra apposta per noi, per 4 giorni di full immersion, dalla colazione alla cena in una cascina a solo mezz’ora da casa? Diventare global in un bel local?

E se poi c’è anche la piscina e soprattutto, raffinata cucina piemontese? E prati verdi attorno, magari per fare un po’ di jogging? Si, si, ci sono anche 16 ore di lezione individuali.

Of course you can. Alla cascina Peracca, a Villanova, è possibile. Perché allora non fare un salto al sito http://www.efe.co.uk/peracca? Oppure telefonare al numero per informazioni al numero 0141.937.189. I primi corsi iniziano il 4 Ottobre.

di Stefano Mola