Poker per la Pallavolo Chieri

Ottobre 20, 2003 in Sport da Enrico Zambruno

Quarto successo consecutivo per la Pallavolo Chieri, che con il 3-1 del PalaBigi di Reggio Emilia si porta a quota 12 e mantiene il primato solitario in classifica.

Seguita anche in questa occasione da un nutrito gruppo di supporters, la squadra biancoblu ha impiegato circa un’ora e mezza per piegare la formazione di Daniele Berselli, che in più di un’occasione ha creato difficoltà al sestetto piemontese. Sestetto che ha dovuto fare a meno di capitan Perona, stiratasi agli addominali nel fine settimana: al suo posto al centro Carmen Turlea. “Mi è dispiaciuto moltissimo non essere in campo ieri – afferma Cinzia – stavo passando un buon periodo di forma e questo infortunio non ci voleva. Mi consolo che ora c’è la pausa ed ho tutto il tempo per recuperare”.

Il successo, sotto la direzione degli arbitri Lavorenti di Livorno e Padoan di Chioggia, è maturato per effetto del 25-14 della prima frazione che ha visto assoluta protagonista la Soucy, 7 palle a terra e top scorer dell’incontro con 22, e la Vincenzi, capace di mettere a segno 3 muri. Nel secondo set, una ricezione poco brillante agevolava il ritorno delle reggiane, che pareggiavano i conti per poi andare nuovamente sotto 1-2, lasciate a 19 nella terza frazione. Toni Zetova cresceva alla distanza (20 pt.), ben affiancata anche dalla Leto (16): i muri, in tutto 12, anche questa volta fanno la differenza nel finale e servono a Chieri per chiudere l’ultimo parziale sul 25-20 e porre fine alle ostilità.

Da segnalare la mancata partenza di Barbara Siciliano per la trasferta reggiana causa stato febbrile. Nel prossimo turno, dopo la pausa di un mese che consentirà alla nazionale italiana di partecipare alla Coppa del Mondo in Giappone, Chieri affronterà il 30 novembre l’Asystel Novara, anche perché la gara precedente, il 26 contro Bergamo, è stata posticipata ad inizio dicembre.

Intanto definite le convocazioni di Italia-Resto del Mondo, match in programma al Pala Dal Lago di Novara sabato prossimo: fanno parte della rappresentativa delle straniere Neli Marinova, Antonina Zetova e Carmen Turlea.

Pallavolo Reggio Emilia-Pallavolo Chieri 1-3

(14-25, 25-17, 19-25, 20-25)

  • Durata set: 21’, 21’, 23’, 23’.

  • PALLAVOLO REGGIO EMILIA: Savostianova 12, Siscovich 9, Nicora 2, Brinkman 12, Simonetti ne, Zanotti 1, Romanò 6, Bo (L), Velitchkova 3, Wagner 10. All. Berselli.

  • PALLAVOLO CHIERI: Leto 16, Gioria, Soucy 22, Turlea 11, Marinova 3, Vincenzi 10, Borri (L), Perona ne, Zetova 20. All. Parisi.

  • ARBITRI: Lavorenti di Livorno e Padoan di Chioggia.

  • NOTE: Chieri: battute sbagliate 4, vincenti 2, muri 12, errori 26. Reggio Emilia: b.s. 2, v. 2, m. 10, e. 20.

    di Enrico Zambruno