Musiche da film

marzo 20, 2005 in Spettacoli da Momy

Numero 51-52Assistere alle creazioni dal vivo di Gianni Chiostri è un’esperienza unica, da non perdere assolutamente. La velocità e la facilità con cui il suo pennarello scorre su una pellicola trasparente, creando in pochi istanti vignette ironiche, è indice di un indiscutibile quanto pregevole talento creativo. Chiostri si diletta ad illustrare poesie, racconti, e, come accadrà questa sera al Teatro dell’Educatorio della Provvidenza, spezzoni di film.

La sua performance farà da spalla a quella della giovane pianista Ileana Grasso, che si cimenterà nell’esecuzione delle colonne sonore più emozionanti e significative del cinema.

Quella di lunedì 21 marzo [ore 21] al Teatro dell’Educatorio della Provvidenza (C.so Trento, 31- Torino) sarà una serata dedicata alla storia del cinema, che verrà ripercorsa dai due artisti in chiave musicale, grafica e poetica, con la recita, di volta in volta, di qualche buffa poesiola creata da Gianni Chiostri.

Musiche da film

Teatro dell’Educatorio della Provvidenza – C.so Trento, 31 Torino – ore 21.00

con Gianni Chiostri e Ileana Grasso

Gianni Chiostri

Classe 1947, torinese, umorista.

Collabora come illustratore a quotidiani nazionali (LA STAMPA, AVVENIRE, IL GIORNALE), periodici e Case editrici.

Dal 1987 ha partecipato in video a numerosi programmi RAI (ultimo “ROBINSON & VENERDI’”, Raitre) con i suoi siparietti poetico-satirici.

Poi mostre, esposizioni, serate umoristiche (per es. “Umorismo in musica, in cui conversa e disegna su temi musicali) e libri…disegnati: “INGANNARE IL TEMPO” (Ancora, 2002), “SCHERZI D’AMORE” (Ancora, 2003), “PERBACCO!” (Ancora, 2004) e “L’ALTRA META’ DEL SORRISO” (Ancora, 2005), quest’ultimo sulla donna.

Altre informazioni su Gianni Chiostri

di Monica Mautino