Luzzati parla per immagini con la musica
Agosto 21, 2006 in Arte da Marcella Trapani
Per le Settimane Musicali sul lago Maggiore, a Verbania arte e musica si incontrano a Villa Giulia con Luzzati. Fino al 10 settembre
Le Settimane musicali di Stresa e del Lago Maggiore e il Comune di Verbania presentano “La musica delle immagini di Emanuele Luzzati” in collaborazione con la Galleria d’Arte Contemporanea Excalibur, con il Patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia del VCO.
Settimo appuntamento, dopo Le Rossignol di Tadini, e gli allievi di Brera, I colori della Musica di Marco Lodola , Luzzati incontra Rossini di Emanuele Luzzati, Arte in musica di Ugo Nespolo, Kostabifestival di Mark Kostabi, L’armonia delle sfere di Lucio Del Pezzo, nel 2006 ancora una volta musica e arti figurative si incontrano, nell’ambito delle manifestazioni complementari del Festival delle Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore.
La Musica delle immagini di Luzzati accoglierà nella suggestiva cornice di Villa Giulia a Verbania un centinaio di opere tra tra illustrazioni originali, installazioni , grafiche e video. La mostra sarà arricchita da un bookshop nel quale sarà presentata tutta l’opera illustrativa di Luzzati: Pinocchio, Alice nel paese delle meraviglie, Il Decamerone, Marco Polo ed altri.
I video delle animazioni del Flauto magico, di Pulcinella e della Gazza ladra saranno diffusi durante la mostra in una sala proiezioni. Una grande installazione dell’Arca di Noè arricchirà la mostra.
Dal 19 agosto al 10 settembre
Ingresso libero
Villa Giulia a Pallanza
Verbania
di Marcella Trapani