Live on Stage al Barrumba

aprile 15, 2005 in Spettacoli da Simona Margarino

exilia 1

Proseguono, in questa primavera capricciosa, i concerti live del Barrumba (ingresso libero, consumazione obbligatoria a 8 euro). Il prossimo venerdì 15 aprile saliranno sul palco due band rock sui generis, geograficamente vicine -il salto Lombardia Piemonte è meno profondo della distanza tra “cassola” e “bagna caoda”-, musicalmente originali.

La batteria di A.Ge, il basso di Random, la chitarra elettrica di ElioAlien e la potente voce di Masha di uniscono a formare il dna degli Exilia, gruppo milanese in cui le sonorità vibrano tra alternative Rock/Crossover e Nu Metal. Sono passati 5 anni dal loro debutto con Rightside Up (2000), distribuito in Italia dalla Universal e in Germania dalla Paeng, cui è seguito Unleashed e un notevole successo nelle radio tedesche, austriache e svizzere, e ora i quattro si esibiscono ovunque, riuscendo anche a mettere di fila 120 date l’anno, collezionano consensi (vincono il premio MTV “New Comers” suonando al “Gun Record’s birthday” di Colonia insieme a band come H-Blockx, Skin-Dredd, Paradise Lost e Guano Apes) e incidono perfino la colonna sonora di un film, “The Clown”, nelle sale dal 24 Marzo 2005 in 40 paesi nel mondo, America inclusa.

Surreali a loro modo, invece, i Magazine du Kakao, capaci di alternare rock, metal e bizzarrie liriche in uno stille che definire crossover e accostare a quello degli armeni System od a Down può solo dare una vaga idea. Dopo Pseudomonas e il più recente Bazum -” in collaborazione con Olly, cantante degli Shandon- ci si aspetta ora da loro almeno un po’ di notorietà.

Allora, che aspettate?, questo fine settimana mettete l’ombrello in borsa e fate un salto in Via San Massimo.

venerdì 15 aprile

Barrumba

Via San Massimo, 1

011-8194347 – www.barrumba.com

Ingresso libero, consumazione obbligatoria 8 euro e formula bevi3 paghi2!

(Dopo il concerto ingresso a 6 euro)

SUPEROCK – Rock the night

Live on Stage: EXILIA + MAGAZINE DU KAKAO

Ai Piatti: Dj Zulu, Max666 & Glaze (rock – ska – glam – 60’s – 70’s – 80’s – numetal – punk – goth – industrial – E.B.M. & more)

di Simona Margarino