Le iniziative olimpiche di ODS

febbraio 17, 2006 in Spettacoli da Barbara Novarese

All’interno del percorso culturale che ha affiancato le Olimpiadi di Torino 2006, la O.D.S. di Torino (Operatori Doppiaggio e Spettacolo), in collaborazione con il Comune di Borgone di Susa e la Provincia di Torino, ha organizzato tre iniziative artistiche, a partire da lunedì 13 fino al 24 Febbraio che si svolgeranno a Borgone di Susa, Rivoli e, naturalmente, Torino.

Borgone di Susa presenta “VACANZE OLIMPICHE”, rivolto a tutti i ragazzi della Val di Susa: nove pomeriggi di Teatro, Cinema, Letture, Festa la cui partecipazione è completamente gratuita. Gli intrattenimenti si terranno presso la palestra di Borgone, con il seguente calendario:

  • Cinema e sport: diventa attore di cinema per un giorno! Il 13 e 23 febbraio dalle ore 15 alle ore 18.

  • Inventa lo sport: con il teatro si possono inventare nuove discipline sportive. Il 15, 16 e 22 febbraio – dalle ore 15 alle ore 18.

  • Leggi lo sport: animazioni e letture coinvolgenti con i doppiatori di South Park. Il 14, 17 e 21 febbraio dalle ore 15 alle ore 18.

    Il comune di Rivoli coinvolge in “NONNI DA FAVOLA” tutti gli anziani che possiedono una passione per i racconti, con particolare inclinazione a leggere o raccontare ai nipoti o ad altri uditori. Il programma prevede otto incontri presso la Biblioteca Comunale di Rivoli, con letture e raccolta di materiali di vario genere: dalla fiaba ai ricordi. Il corso, completamente gratuito, è tenuto da Lucia Valenti, presidente della Cooperativa ODS, attrice, cantante e presentatrice.

    La sezione che coinvolgerà Torino, lunedì 20 Febbraio, sarà un evento eccezionale dove Teatro, Cinema, Multimediale, Musica, si alterneranno a partire dalle 10,00 fino alle 24,00. Il Castello del Valentino ospiterà ODS e Dreams Communication con l’obiettivo di valorizzare il Comitato di distretto di Biella, attraverso letture, cinema, teatro, animazioni, doppiaggio dal vivo… La giornata è curata da Cittadellarte, con la direzione artistica del maestro MICHELANGELO PISTOLETTO. Parteciperanno numerosi attori, doppiatori, allievi, registi, tecnici e cameraman.

    Il tema sarà “ l’acqua”, elemento caratterizzante l’eccellenza biellese.

    Anche la partecipazione a questa è completamente gratuita.

    Per informazioni:

    Segreteria O.D.S. tel. 011/4472759 – 011/6696053

    www.odsweb.it

    di Barbara Novarese