Issac Delgado in concerto
Marzo 10, 2004 in Spettacoli da Cinzia Modena
Il Propaganda di p.za Guala, Torino, accende le sue serate all’insegna della musica latino-americana invitando sul palco una star affermata quale Issac Delgado.
Dopo Manolin, ritorna Cuba in quel di Torino con un personaggio conosciuto come cantante del gruppo di Gonzalo Rubalcaba e per aver militato nell’orchestra di Pachito Alonso.
Risale al ’91 il suo primo disco ” Dando la Hora ” con la collaborazione di Gonzalo Rubalcaba.
Il successo è stato quasi immediato: nel ’93 ha vinto un premio come artista più popolare di Cuba, ed altri riconoscimenti quali il premio della critica e per il miglior disco di musica ballabile con “con ganas”.
Attualmente la sua discografia annovera ben 10 dischi e diverse esperienze negli stati Uniti. Prodotto dalla casa statunitense RMM di Ralph Mercato, lavora con i più affermati protagonisti della salsa a livello mondiale.
Altre notizie? .. Ha accompagnato Celia Cruz in tournée firmato con lei la canzone ” La vida es un Carnaval “. Prende parte a diverse trasmissioni televisive, firma colonne sonore di film, E’ nominato ai Grammy Latini come miglior album e miglior canzone con gli album “Malecon” e “La formula”.
La Musica di Delgado è considerata una delle più raffinate che ci siano nel panorama della musica Salsa.
Per poterlo vedere, l’appuntamento è per Giovedì 11 marzo, al Propaganda.
Propaganda
p.za Guala 147, Torino
Inizio concerto: ore 23
Biglietto: 12 euro
Per prenotazioni: 011/317.11.30
di Cinzia Modena