HMA: NO poverty NO aids in T:own

Novembre 28, 2005 in Spettacoli da Cinzia Modena

Giornata Mondiale contro l’AIDS: NO poverty NO aids arriva in T:own. Giovedì 1 dicembre 2005 – ActionAid international e Hiroshima Mon Amour dichiarano guerra preventiva all’AIDS

AIDS

Il celebre locale torinese Hiroshima Mon Amour ospita il live media act NO poverty NO aids in T:own a favore della campagna di ActionAid International NO poverty NO aids, in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS (primo dicembre).

T:own, progetto del performer Paco Deluz e dei vj Softly.kicking, è un’esplorazione nei differenti modi di vivere la città, una collezione di sensazioni raccolte attraverso vari viaggi nelle magalopoli del pianeta Terra. E’ la descrizione di un paesaggio elettronico fatto di volti, palazzi, immagini tv, e-mail, messaggi di bordo e avvisi per cuori solitari. Il live media, a cui hanno collaborato alcuni dei migliori artisti della scena italiana, vede l’interazione in tempo reale di suoni ed immagini, utilizzando musicisti e vj per dare vita ad uno spettacolo emozionante e coinvolgente.

  • Tra gli special guest, Meg (99 Posse), Luca Morino (Mau Mau), Alessandro Gariazzo (Treves Blues Band), Fred Casadei (Teresa De Sio), Mario Conte (Peppe Barra), e Solekyo, per la prima volta riuniti su di un unico palco.

    Nella stessa giornata ActionAid International sarà ospite dell’Università di Torino per un incontro con gli studenti sulla lotta all’AIDS nel Sud del mondo. Punit Gurumayum, ventunenne attivista indiano, racconterà la sua esperienza sul problema dell’HIV in India.

    Ogni giorno l’AIDS uccide migliaia di persone e ne contagia altrettante. Per fermare la pandemia occorre l’impegno di tutti. La campagna NO poverty NO aids ha l’obiettivo di potenziare le risorse per la lotta all’HIV e AIDS e di assicurare il diritto di accesso ai farmaci e all’assistenza socio-sanitaria alle persone più povere e discriminate.

    ActionAid International, organizzazione internazionale indipendente, lavora nel Sud del mondo con le comunità locali e i gruppi di persone sieropositive per favorire il loro accesso all’assistenza sanitaria e legale e a tutta la gamma di informazioni necessarie a prevenire e contenere la diffusione della malattia (incluso l’utilizzo di metodi e strumenti contro la trasmissione del virus).

    Informazioni:

    NO poverty NO aids in T:own

    dalle ore 21.00

    ingresso gratuito

    Hiroshima mon amour

    via Bossoli 83, Torino

    ActionAid International

    tel: +39 02 742001

    www.actionaidinternational.it

    Hiroshima Mon Amour

    Tel: +30 011 3176636

    www.hiroshimamonamour.org

    di Cinzia Modena