Gustinforma
Aprile 17, 2003 in Enogastronomia da Claris
“Dove andiamo questo week-end? Il mio collega mi ha parlato di una bella saga in provincia di… Adesso cerco sul giornale se trovo qualche indicazione…”
Per risolvere dubbi di questo genere e programmare oculatamente i propri ‘spostamenti enogastronomici’, per conoscere i migliori itinerari del gusto, gli eventi che ‘fanno gola’, per approfondire le proprie passioni culinarie adesso c’è Gustinforma. Appena nata e subito in linea, www.gustinforma.it, è la prima agenzia giornalistica settimanale di informazioni e notizie su alimentazione, cultura della tavola e turismo enogastronomico.
L’idea di Gustinforma o meglio di una vetrina dedicata al vasto mondo della storia, delle tradizioni e della cultura legata all’enogastronomia è il risultato dell’esperienza di un gruppo di addetti ai lavori con il supporto di gourmet-appassionati delle nuove tecnologie. Tra gli ideatori la vulcanica Piera Genta, specialista del gusto, professionista della comunicazione e del marketing.
Gustinforma è un sito utile, ricco di notizie interessanti e facile da utilizzare. Insomma l’internettiano che ci fa un salto ne scopre subito la praticità, il giusto mix tra le informazioni essenziali per trovare manifestazioni e mercatini del gusto e gli approfondimenti sulle notizie di maggiore rilevanza.
Inoltre è molto forte il concetto di interattività con gli utenti, e questa è una caratteristica sempre più piacevole ed apprezzata, perché ci si sente più facilmente parte di una comunità… Gustinforma, infatti, dà il benvenuto a tutti coloro che vogliono comunicare un’idea, segnalare un avvenimento, consigliare un itinerario, suggerire un approfondimento e a tutti coloro che desiderano essere informati su quanto succede intorno al gusto.
Questo sito, che nasce da una visibile esigenza di avere un punto di riferimento per essere aggiornati sui molteplici eventi, permette facilmente di coordinare i propri progetti e i propri obiettivi sia a livello individuale che di azienda. Infatti, Gustinforma è strutturato per offrire un servizio di comunicazione puntuale e preciso a tutti gli operatori di settore con la possibilità di inserire facilmente i comunicati stampa, le notizie o il calendario degli eventi.
Gustinforma fa parte del progetto e-gourmet ideato per applicare le nuove tecnologie al servizio del settore dell’enogastronomia e dell’enoturismo e si avvale della consulenza tecnica di Publinet, società specializzata nello sviluppo delle tecnologie Internet.
di Claris