Gli eventi di “Libri da gustare 2001”

Maggio 11, 2001 in Libri da Gustare da Redazione

Gli eventi

Martedi 15 Maggio 2001

alle ore 11:30 presso la Sala Officina dell’Hotel Le Meridien Lingotto di Torino si terrà la Conferenza Stampa di presentazione dell’XI Edizione della Tavolozza gastronomica delle regioni a cura de I Ristoranti della Tavolozza.

Venerdi 18 Maggio

alle ore 16:00 Fiera del Libro di Torino: nel salotto di Rai Eri verrà presentata la V Edizione della rassegna Libri da gustare 2001 presenti gli autori dei libri selezionati.

Lunedi 28 Maggio

presso I Teninenti Fontanafredda a Serralunga d’Alba (Cn): incontro annuale. Una giornata di riflessione con un incontro dal titolo Teatralità del convivio? e di intrattenimento.

Giovedì 31 maggio

alle ore 18:00 presso Palazzo Bricherasio: presentazione del libro Spunti e spuntini letterari, un antologia di Rita Rutigliano edito dalla GS Editrice. Si tratta del primo volume della collana Cibo di carta Lo scaffale de I Ristoranti della Tavolozza.

8-9-10 giugno 2001

L’Umbria a Montecarlo: presso il ristorante Café du Paris, la comunità montana monte del Subasio si presenta a Montecarlo con un week-end ricco di sorprese enogastronomiche, offerte turistiche ed il miglior artigianato locale.

21-23 Giugno 2001

presso Gaudium – Grinzane Cavour la “Borsa del Turismo enogastronomico”.

8-14 Luglio 2001

presso il Forte Village (S. Margherita di Pula) una settimana dedicata alla cucina del territorio italiano presso il Ristorante La Pineta.

Serate tematiche con la presenza di alcuni nostri chefs ce propongono antiche ricette preparate con i migliori prodotti che le caratterizzano. A tutti gli ospiti del Villaggio viene fornito materiale turistico ed esplicativo.

Settembre 2001

presso il Montecarlo Sporting Club la Nuit de l’hotellerie et de la restoration. Cena di gala e premiazione della associazione.

23-26 Novembre 2001

Palazzina di caccia di Stupinigi

Il salotto di Papillon

29 novembre – 2 dicembre 2001

Presso le Salon Saveurs di Parigi, il più selettivo salone-mercato francese di prodotti enogastronomici, seguito da 50.000 visitatori inviati al grande evento.

I Ristoranti della Tavolozza propongono in una cucina teatro dei piatti legati alle tradizioni dell’antico Piemonte, scelti tra quelli che possono essere preparati con i prodotti presentati al salone.

12 Dicembre 2001

Serata finale e premiazione dei vincitori.

di