Fiori a Locarno, benessere all’Eden Roc

giugno 5, 2006 in Viaggi e Turismo da Momy

Eden RocDal 29 marzo al 2 aprile le sponde svizzere del Lago Maggiore si riempiono di colori e di profumi. Si svolge infatti a Locarno la decima edizione del Festival delle Camelie, che è diventato in questi anni una delle rassegne più importanti a livello europeo.

Per cinque giorni questo fiore sarà al centro dell’attenzione e della curiosità di visitatori e di studiosi. Saranno presentate ben 300 varietà di camelie, suddivise in diverse specie (japonica, reticultata, ecc..), ibridi e cultivar, provenienti in buona parte dal Parco Botanico del Gambarogno. Anche se il clima quest’anno non è stato molto benevolo, sicuramente i floricoltori non mancheranno di stupire il pubblico con varietà sempre più colorate, delicate e profumate.

Le camelie erano il fiore preferito di Margherite, ovvero la deliziosa e sfortunata protagonista del celebre romanzo di Alexandre Dumas figlio, che in un passo scrive: “Marguerite non era mai stata vista con altri fiori che camelie, tanto che dalla sua fioraia, madame Barjou, avevano finito col chiamarla “La signora dalle camelie”, e il soprannome le era rimasto.”

Calando la grazia e l’amore per la bellezza di Margherite nei tempi moderni, crediamo che un luogo da sogno come l’Eden Roc, un’oasi di pace a cinque stelle placidamente adagiato sulla sponda asconese del Lago Maggiore, sarebbe stato per lei un paradiso nel quale rifugiarsi. Come darle torto? E soprattutto, come non fare quello che lei avrebbe fatto?

Cogliete l’occasione della mostra per regalarvi un fantastico week-end di relax (se potete, esagerate e pensate ad un’intera settimana!) scegliendo tra le tante proposte che il direttore Daniel Ziegler, insieme ai suoi più stretti collaboratori, ha pensato per voi. Se siete sportivi, potete esercitarvi con il Cliff Potts Golf Academy Package, che prevede, oltre a esercitazioni sul magnifico campo di Ascona, lezioni teoriche corredate da video, studiate apposta per i vari skill. Se invece preferite il relax assoluto, potete scegliere tra le due formule Four-day beauty break e Seven-day beauty week. In entrambe sono compresi la prima colazione (ovvero uno dei modi migliori per cominciare la giornata!), il pranzo o la cena, l’accesso illimitato alla SPA e alcuni trattamenti di benessere.

Se questa stagione dell’anno vi sembra ancora troppo fredda per poter godere appieno del lago e della magnifica piscina all’aperto, non scoraggiatevi! Gli appuntamenti e le offerte benessere proseguono fino ad autunno inoltrato. A fine giugno ad esempio potrete assistere alla XXII edizione del Festival JazzAscona New Orleans&Classic la cui serata inaugurale si terrà, come di consueto, proprio all’Eden Roc. A metà agosto sarà invece Locarno ad essere al centro della scena, con il suo ormai celebre Festival del cinema. Inoltre, se proprio gli eventi mondani non fanno per voi, sappiate che all’Eden Roc ogni giorno avrete la possibilità di fare qualcosa di diverso: lunedì visita al Giardino Botanico di Gambarogno, martedì un corso per diventare dei perfetti barman, mercoledì una passaggiata nelle valli circostanti, giovedì relax alle Isole di Brissago, venerdì visita al Monte Verità e poi gran buffet estivo, sabato “prove di golf” e domenica, per finire, il famoso brunch dell’Eden Roc. Gusti per tutti i palati, cosa aspettate a prenotare?

HOTEL EDEN ROC

6612 Ascona, Switzerland

tel. : +41 (0)91 785 71 71 | fax +41 (0)91 785 71 43

email: [email protected]

di Monica Mautino