Coppa Italia Dilettanti

Ottobre 17, 2002 in Sport da Redazione

Non c’è stata nessuna sorpresa per quanto riguarda, le gare delle squadre torinesi impegnate in coppa Italia Dilettanti. Il Lucento di Dallariva ha vinto il derby con il Pozzomaina grazie ad un gol di Facco, qualificandosi così per gli ottavi di finale. “Abbiamo ancora una volta giocato bene”, ha detto l’allenatore rossoblù, “sono soddisfatto”.

Vince anche il Chieri di Garella, anche se l’1-0 conquistato sul campo del Nova Asti non è sufficiente per passare il turno. Fatale in questo senso è stata la sconfitta casalinga, patita quindici giorni orsono. “Non ci interessa la Coppa Italia, ma sicuramente ho visto una squadra in netta crescita”. Ha segnato ancora il bomber Pasquariello, la rivelazione dell’anno. “Sinceramente per noi Luca non è una sorpresa”. Così come era scontato il buon esordio del gioiellino Cambria, avvenuto proprio mercoledì. “Comunque avremmo bisogno di un attaccante di esperienza perché siamo carenti da quel punto di vista”. Capita al momento giusto allora il mercato di novembre. “Ci guarderemo intorno ma non faremo spese folli”, dice ancora l’ex mister degli Allievi collinari. “Il nostro scopo è quello di salvarci e ci serve gente motivata”. I nomi che si possono fare sono sempre i soliti. Mauro De Riggi è svincolato, mentre Rubino non trova posto ad Orbassano, staremo a vedere.

La Rivarolese viene sconfitta dalla Nolese di Sacco, che sembra in netta ripresa, dopo la vittoria nello storico derby con il Mathi. Per gli uomini di Centola si tratta della prima sconfitta in questa competizione. “Ho comunque visto una squadra in forma, nonostante fossimo rimaneggiati”. Notizie positive arrivano soprattutto dal centrocampista Truffa, classe ’85, osservato speciale del selezionatore della Rappresentativa juniores Loparco.

Sul fronte mercato il Rivoli blinda il suo gioiellino Mastroianni, che interessa a molte squadre tra le quali anche il Pinerolo. Il Castellamonte intanto è alla ricerca di un attaccante, anche se il presidente Bono tergiversa ancora. Anche la Pro Settimo cerca una punta, si fa ancora il nome di Rubino.

La notizia più bella riguarda però un giocatore torinese, attualmente al Casale. Si tratta di Davide Desideri, residente a Brandizzo, che mercoledì ha realizzato i suoi primi tre gol in maglia nerostellata. Per l’attaccante di proprietà della Biellese la stagione non era cominciata benissimo. Adesso con questa tripletta, si aprono nuove prospettive anche per il campionato. “Non lo so”, dice lui, “sarà difficile che io possa giocare domenica contro il Cuneo, mi auguro comunque che possa essere così”.

di Paolo Robino