Chieri 3 – Santeramo 1
Dicembre 11, 2005 in Sport da Redazione
La Bigmat Kerakoll Chieri vince nell’8a giornata della Findomestic Volley Cup Serie A1. Decisiva Irina Kirillova; Godina 21 punti, Scott 20.
Prezioso successo per la BigMat Kerakoll Chieri che vince per 3-1 contro l’Alfieri Santeramo.
Dopo aver sofferto nel primo set, perso 21-25, la squadra di Guidetti ha ribaltato l’andamento della gara, recuperando nel secondo uno svantaggio di quattro punti sul 17-21, chiudendo sul 28-26. Decisivo l’ingresso in campo di Irina Kirillova che ha trascinato le compagne alla vittoria anche nel terzo e nel quarto parziale. Miglior marcatrice della BigMat Kerakoll è stata Elena Godina con 21 punti, seguita da Danielle Scott con 20. Per Santeramo grande prova dell’ex chierese Carmen Turlea, top scorer dell’incontro con 28 punti.
Giovanni Guidetti: “I tre punti erano il nostro obiettivo anche se abbiamo fatto fatica. Santeramo ha confermato di essere una buona squadra; noi veniamo da un periodo di lavoro molto intenso e quindi le ragazze erano un po’ stanche. In più l’alternanza in regìa nelle ultime gare tra Mari e Kirillova ha costretto le attaccanti ad un continuo adattamento. Considerati tutti questi fattori, sono soddisfatto per la vittoria.
Mi è piaciuta la reazione nel secondo set quando abbiamo recuperato lo svantaggio di quattro punti sul 21-17 per l’Alfieri, riuscendo a pareggiare il conto. L’ingresso di Kirillova è stato fondamentale: Irina ha dato una marcia in più alla squadra nel cambio palla, poi siamo cresciuti nel muro-difesa anche se in questo fondamentale dobbiamo ancora migliorare. E’ chiaro comunque che non si tratta di una bocciatura per Francesca Mari che è una ragazza molto intelligente e umile e che ha sempre fatto bene”.
Bigmat Kerakoll Chieri – Alfieri Santeramo 3-1
(21-25; 28-26; 25-21; 25-17)
All. Giovanni Guidetti
All. Lorenzo Micelli
– Battute sbagliate: 8
– Battute vincenti: 8
– Ricezione positiva: 80% (perfetta 48%)
– Attacco: 48%
– Muri: 15
– Battute sbagliate: 7
– Battute vincenti: 4
– Ricezione positiva: 63% (perfetta 41%)
– Attacco: 42%
– Muri: 10
di redazione