Bergamo annienta Chieri
Febbraio 17, 2004 in Sport da Enrico Zambruno
Un pomeriggio da dimenticare. La Pallavolo Chieri esce sconfitta dal palasport di Bergamo con un pesante 0-3, il secondo consecutivo in trasferta dopo il ko di Jesi. Senza Antonina Zetova, che soffre ancora di un dolore al tendine d’achille e tenuta per precauzione in panchina, Carlo Parisi ha messo in campo Turlea opposto, Marinova in regia, Scott e Vincenzi centrali, Soucy e Leto di banda e Borri libero. La ricezione è stato il vero aspetto negativo del match, che ha visto nella bergamasca Piccinini l’Mvp dell’incontro con i suoi 18 palloni a terra. Carmen Turlea, che ha ricevuto un mazzo di fiori ad inizio match da parte della sua ex dirigenza, non è risucita a sostituire al meglio la Zetova: solo 9 i suoi punti, miglior marcatrice insieme a Brigitte Soucy.
Bergamo parte subito forte, si porta avanti 10-6 e sfrutta il proprio servizio al massimo, soprattutto con capitan Paggi e Piccinini. Il divario cresce di punto in punto, la Soucy tenta di limitare i danni ma la ricezione patisce troppo, fino al 25-20 che chiude il primo set con il pallone a terra della Kilic. Gli altri due parziali sono praticamente delle fotocopie, con le collinari che non riescono quasi mai a passare sopra il muro delle locali, sempre ben alto. Il secondo set le piemontesi lo perono a 18, il terzo a 16: peccato proprio per la frazione finale, equilibrata fino all’11-11, prima che 3 errori consecutivi delle biancoblu non lancivano verso il successo pieno le orobiche, davvero in giornata straordinaria.
E da mercoledì è coppa Italia: Chieri giocherà giovedì contro il Volley Modena (ore 18,30) il suo quarto di finale; in caso di vittoria ci sarebbe lo scontro con la vincente del match tra Asystel Novara e Pinetaguru Ravenna.
105 Foppapedretti Bergamo-Pallavolo Chieri 3-0
di Enrico Zambruno