Al cinema alle Gru
Luglio 17, 2005 in Spettacoli da Claris
Sarà “Quando sei nato non puoi più nasconderti” di Marco Tullio Giordana ad aprire, lunedì 18 luglio alle 22.15, la settimana dell’arena estiva Cinema Le Gru, nella piazza esterna del centro commerciale a Grugliasco (1° piano del centro, accessibile dal parcheggio).
Prima del film, che vede protagonisti con Alessio Boni, Michela Cescon, Rodolfo Corsato, Matteo Gadola, alle ore 22.00, per la mini-rassegna di “corti d’autore” curata da Fabio Zanello, verrà proiettato “Il Cerchio”, cortometraggio del regista torinese Flavio Moretti, che interverrà alle Gru insieme al curatore.
Martedì 19 luglio alle 22.15 il cartone “Rogger Rabbit sulle montagne russe” e alle 22.20 il film di animazione record di incassi “Gli incredibili- Una normale famiglia di supereroi” di Brad Bird. E’ questo il quinto anno in cui Cinema Le Gru dedica il martedì ai bambini e agli appassionati del cinema di animazione o di avventura.
Mercoledì 20 luglio ancora cinema d’autore torinese ad introdurre “Le conseguenze dell’amore” di Paolo Sorrentino. Il regista Carlo Ausino presenterà al pubblico alle 22 la proiezione del cortometraggio “Racconto di Natale” con Adriano Giannini,Toni Servillo, Olivia Magnani, Angela Goodwin e Raffaele Pisu.
Giovedì 21 luglio le risate sono garantite con il film “Se devo essere sincera”, commedia diretta da Davide Ferrario e interpretata da Luciana Littizzetto e Neri Marcorè, Dino Abbrescia, Fabio Troiano, Donatella Finocchiaro. Sceneggiatura e di Anna Maria Pavignano e Luciana Littizzetto.
Sarà invece Keneau Reves, attore protagonista del film “Constantine” di Francis Lawrence, ad anticipare nelle veste di esperto di esorcismi, venerdì 22 luglio alle ore 22.15, il week-end dell’arena estiva Cinema Le Gru. Il film racconta di John Constantine (Keanu Reeves), esperto di esorcismi e magia nera, e delle sue capacità soprannaturale di individuare gli angeli e i demoni che si confondono tra gli umani…
Sabato 23 è il turno di “Star Wars III° Episodio- La vendetta dei Sith” di George Lucas, film che va a chiudere la trilogia di Star Wars, anche in questa terza ed ultima pellicola il protagonista principale è Anakin Skywalker, il quale da guerriero Jedi si trasformerà nello spietato Darth Vader (Lord Fener nella versione italiana).
Dopo la pausa domenicale, il calendario delle proiezioni prosegue lunedì 25 luglio con “Il mercante di Venezia” di Michael Radford, tratto dall’omonima opera di opere di Shakespeare, con un cast di tutto rispetto Al Pacino e Jeremy Irons, si racconta di un ricco mercante veneziano che chiede a un usuraio ebreo, di prestare tremila ducati al nobile Bassanio affinché questi possa corteggiare la bella Porzia. L’usuraio, da sempre maltrattato dal mercante, fa però sottoscrivere ad Antonio una bizzarra clausola
Martedì 26 luglio è la serata consacrata ai piccini di Le Gru e in genere agli amanti dei film di animazione con la proiezione alle ore 22.15 del cartoon -“Lemony Snicket incredibili- Una serie di sfortunati eventi” di Brad Silberling, racconta degli orfani Baudelaire, tre ragazzi decisamente sfortunati.,alle loro ricchezze punta un diabolico furfante che li perseguita senza tregua… A precedere il film d’animazione, alle ore 22.00 il corto d’epoca “Topolino: il paese della musica”.
Mercoledì 27 luglio, per il ciclo di incontri Panorama del Cinema italiano, sarà il regista Daniele Gaglianone ad intervenire all’arena di Le Gru e a raccontare al pubblico il suo ultimo lavoro “Nemmeno il destino”, che verrà proiettato regolarmente alle ore 22.15. Lungometraggio uscito nelle sale italiane lo scorso novembre, che vede un cast di giovani attori sconosciuti ed emergenti che hanno stregato le platee dell’ultimo Festival del Cinema di Venezia; il film ha infatti guadagnato due riconoscimenti prestigiosi nell’ambito di questa prestigiosa kermesse del cinema.
Infine, Giovedì 28 luglio il corto “L’ultima questione”, con Alessandro Haber, Giorgio Lanza e Renzo Lori alle ore 22.00, chiuderà la mini rassegna di corti torinesi. Il regista del cortometraggio Corrado Franco, incontrerà il pubblico e presenterà la sua pluripremiata pellicola al pubblico. Alle ore 22.15 seguirà la proiezione dell’ultimo lavoro di Gabriele Salvatores “Quo vadis baby”.
La spettacolare arena all’aperto è una delle più grandi e tecnologicamente avanzate arene estive in Italia (schermo gigante 16×9 mt ad alta luminosità; diffusione sonora stereo Dolby Surround, oltre 750 comodi posti, disinfestazione dell’area) e si distingue per la qualità delle pellicole in programmazione, ma soprattutto per l’originale meccanismo di “parziale copertura” dei prezzi del biglietto di ingresso, che ne fa una delle arene più economiche!
CINEMA LE GRU- V EDIZIONE
Programma lunedì 18 – giovedì 28 luglio 2005
Gli spettacoli avranno inizio alle 22,15
Ore 22.00 “Il Cerchio” di Flavio Moretti
Ore 22.15 QUANDO SEI NATO NON PUOI PIU’ NASCONDERTI di M.T.Giordana con A.Boni e M. Gadola
Ore 22.15 ROGGER RABBIT SULLE MONTAGNE RUSSE
Ore 22.20 GLI INCREDIBILI – UNA FAMIGLIA DI SUPER EROI di B.Bird
Ore 22.00 “Racconto di Natale” di Carlo Ausino
Ore 22.15 LE CONSEGUENZE DELL’AMORE di P.Sorrentino con T.Servillo e O.Magnani
Ore 22.15 SE DEVO ESSERE SINCERA di D. Ferrario con L. Litizzetto e N. Marcorè
Ore 22.15 CONSTANTINE di F. Lawrence con K. Reeves e R. Weisz
Ore 22.15 STAR WARS III EP. LA VENDETTA DEI SITH di G. Lucas con E. McGregor e N. Portman
Ore 22.15 IL MERCANTE DI VENEZIA di M. Radford, con Al Pacino e J. Irons
ore 22.15 TOPOLINO: I L PAESE DELLA MUSICA
ore 22.20 – LEMONY SNICKET -UNA SERIE DI SFORTUNATI EVENTI di B. Silberling con J. Carrey e L. Aiken
Ore 22.15 NEMMENO IL DESTINO di D. Gaglianone con M. Cordella F. Nicastro –
Ore 22.00 “L’ultima questione” di Corrado Franco
Ore 22.15 QUO VADIS BABY di G. Salvatores con A. Baraldi e G. Alberti
di Claris