Chieri si ferma in semifinale
Febbraio 22, 2004 in Sport da Enrico Zambruno
Si interrompe il cammino in coppa Italia della Pallavolo Chieri: al palasport di Bergamo, Perona e compagne sono state nettamente superate per 3-0 dall’Asystel Novara, venendo così estromesse dalla manifestazione organizzata dalla Lega.
Chieri ha lottato testa a testa unicamente nella prima frazione, persa a 23, dove è uscita alla distanza la classe della polacca dell’Asystel Malgorzata Glinka, 9 volte a segno. Il buon momento di forma di Carmen Turlea non basta per arginare l’impeto dell’altra squadra piemontese: Pedullà ricorre più volte alla panchina, inserendo tra le altre anche Perona e Siciliano, ma la musica non cambia. Un brutto secondo set, nel quale è emersa una negativa ricezione, lancia definitivamente le avversarie collinari: 25-13, al quale segue a ruota il 25-20 che chiude definitivamente le ostilità. Dopo tre successi (due contro Vicenza ed uno contro Modena) si chiudono così le porte della finale della Tally Cup per la Pallavolo Chieri, che deve rimandare così l’appuntamento con la storia. “Mi aspettavo che le ragazze disputassero una gara migliore – ha ammesso a fine match Luciano Pedullà – che potessero rimanere in partita almeno un po’ di più. Abbiamo dei limiti in ricezione, e dalla prossima settimana lavoreremo soprattutto su questo aspetto. Tra 15 giorni sfideremo nuovamente l’Asystel, questa volta a casa loro: vedremo la differenza”.
Da domenica prossima è di nuovo campionato: le biancoblù ospiteranno al Pala Taroni di Collegno (ore 17,30) le campionesse di’Italia della Despar Perugia, già piegate all’andata 3-0.
Pallavolo Chieri-Asystel Novara 0-3
(25-23, 25-13, 25-20)
Arbitri: Sandro La Micela, Roberto Boris.
di Enrico Zambruno